Dolomiti, a spasso con le ciaspole

Per chi ama la montagna, la neve e l'aria fresca in Italia ci sono pochi posti più belle delle Dolomiti.

Luoghi Dolomiti, Italia
Argomenti turismo, internet, sport

18/mar/2012 15.35.39 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quando arriva il momento di andare in vacanza e staccare la spina poco importa se ci si trova nella stagione invernale o in quella estiva. Il fattore climatico però incide sulla scelta della località vacanziera. Per chi ama la montagna, la neve e l’aria fresca in Italia ci sono pochi posti più belle delle Dolomiti. Qui il perfetto mix armonico tra le vette innevate e le verdi vallate è in grado di conquistare chiunque. Chi visita le Dolomiti la prima volta viene colpito dritto ai sensi e c’è da scommetterci che gli nasca dentro sin da subito la voglia di ritornarci un’altra volta. Basta cercare su internet “itinerari nelle Dolomiti” per scoprire un ampissimo ventaglio di proposte turistiche, sempre all’insegna della natura e del grande divertimento.

Ci sono itinerari e percorsi guidati per tutti i gusti, organizzati dalle strutture ricettive e dai tanti operatori specializzati nel fare conoscere il territorio e le sue abitudini alla grande mole di turisti che arriva sulle Dolomiti durante tutto l’anno. Ma si sa che le Dolomiti danno il meglio con le attività sulla neve. La coltre bianca che ricopre le vette e i versanti delle montagne è infatti la protagonista di numerosi sport e attività. Tra queste ci sono anche le famose ciaspolate. Se volete farvi un’idea su cosa si tratta basta cercare sui web “ciaspole nelle Dolomiti”. Le ciaspole non sono altro che le racchette da neve, un mezzo alternativo per spostarsi con maggiore efficacia a piedi sulla neve. Le passeggiate e le escursioni con le ciaspole sono tornate ultimamente di moda e quale scenario migliore per indossarle se non quello dolomitico?

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl