Il Tour della Polonia inizia dal Mart.

19/mar/2012 17.13.27 Sara Borsari Contatta l'autore

Il Tour della Polonia è un’importante gara ciclistica che, anno dopo anno, accresce di importanza e prestigio coinvolgendo atleti di calibro europeo. E quest’anno il tour partirà dal Piazzale del Museo di Arte Contemporanea Mart di Rovereto. Un colpo grosso per la regione Trentino che si aggiudica così un’importante vetrina.

Ma l’evento non ha solo una valenza sportiva. L’itinerario infatti partirà da una delle culle dell’arte contemporanea italiana e si snoderà tra la bellezza delle Dolomiti toccando anche Madonna di Campiglio e la Val di Sole. Un ponte culturale tra Italia ed Europa, per il Trentino rappresenta anche la possibilità di avere i riflettori puntati delle numerose tv europee.

Un modo per stringere un legame economico e culturale tra Italia e una delle economie emergenti dell’est Europa, rafforzando il trend che vede numerosi turisti dell’est amare le Dolomiti sia in inverno che in estate.

Ma l’occasione è ghiotta anche per tutti i turisti italiani che potranno, in un sol colpo, godere delle bellezze che questa ricca e generosa regione regala. A Partire da Rovereto, culla del futurismo, per arrivare alla bellezza della Val di Sole con le sue rocche medievali, i musei dedicati alla Prima guerra mondiale, le baite e rifugi alpini meta degli escursionisti incalliti, ma soprattutto le piste da di Passo Tonale e Ponte di Legno. E’ si  … perché qui si scia ancora e lo si farà fino ad aprile inoltrato. Ottima occasione da sfruttare per tutti coloro che vogliono dedicarsi una vacanza di primavera. Come dice il proverbio: “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi … magari in Trentino. Per prenotare clicca su appartamenti Tonale o Hotel val di Sole. Ti aspettiamo.