Pasqua a Cesenatico, ricomincia la stagione turistica

Pasqua a Cesenatico, ricomincia la stagione turistica.

Persone Pasquale
Luoghi Cesenatico, Riviera Romagnola
Argomenti turismo, strutture turistiche

21/mar/2012 11.58.09 cristianbuda.com Contatta l'autore

Come sempre sarà la Pasqua ad inaugurare la stagione balneare di Cesenatico, cosi come per le altre località della costa Adriatica. Per il 2012, grazie al calendario che proporrà il fine settimana Pasquale nei primi giorni di aprile, la speranza degli operatori e dei turisti è quella di poter sfruttare giornate buone e con temperature alte.

Questo periodo sarà un banco di prova importante per il rodaggio di hotel e strutture ricettive ma anche un'opportunità molto conveniente per trascorrere pochi giorni a Cesenatico. Chi non c'è mai stato potrà scoprire la magia di questo antico borgo di pescatori, oggi moderna località balneare, mentre i turisti più puntuali potranno approfittarne per vivere un’anticipazione delle ferie estive.

Per le prove generali di Pasqua saranno diversi gli hotel Cesenatico che sceglieranno di aprire i battenti ad Aprile: alcuni di questi opteranno per l'apertura in pernottamento e colazione, mentre qualcun'altro inizierà fin da subito ad offrire condizioni di vacanza all inclusive, attivando anche il ristorante.

Imperdibili le manifestazioni e le opportunità di svago per chi soggiornerà a Cesenatico e nella Riviera Romagnola per il weekend di Pasqua.

I visitatori potranno divertirsi prendendo parte ai consueti appuntamenti sportivi (di cui va ricordata la scenografica regata internazionale “Le Vele di Pasqua”) o recandosi presso i celebri parchi tematici della Riviera, tra cui Mirabilandia, Fiabilandia e Oltremare.