Estate 2012: operazione anti afa

Le previsioni meteorologiche per l'estate indicano temperature sensibilmente più alte su tutta l'Europa centro-orientale; in italia pioverà poco e ci saranno due picchi di caldo probabilmente fra giugno e luglio.

Luoghi Europa, Trentino Alto Adige, Val Venosta, provincia di Bolzano
Argomenti meteorologia, gastronomia, sport, strutture turistiche

24/mar/2012 18.31.49 Sara Borsari Contatta l'autore

Le previsioni meteorologiche per l’estate indicano temperature sensibilmente più alte su tutta l’Europa centro-orientale; in italia pioverà poco e ci saranno due picchi di caldo probabilmente fra giugno e luglio. Questo è il momento giusto per cautelarsi organizzando delle vacanze al fresco…No, non significa che dovete farvi arrestare! La frescura che dona il giusto riposo anche d’estate si trova in montagna e, se all’altitudine volete unire splendidi paesaggi, cura del territorio ed accoglienza organizzata, dovete pensare all’Alto Adige.

Il Trentino Alto Adige è giustamente famoso per le vacanze sulla neve, che lì trovano lo scenario ideale, ma regala anche indimenticabili vacanze estive, con tante attività da fare all’aria aperta, dalle più semplici passeggiate alle vere e proprie imprese alpinistiche.

Cercando in Internet “vacanze Alto Adige” troverete non solo la presentazione di hotel e garni, ma anche tante idee su come trascorrere le vostre giornate.

Se siete appassionati di fitness, potrete continuare ad allenarvi praticando il nordic walking, un’attività estremamente benefica. Oltre a fare escursioni a piedi, potete andare a scoprire questo territorio con la bicicletta, magari su rinomate ciclabili come la San Candido-Lienz o quella in Val Venosta. Altri sport molto praticati sono il golf, il parapendio, l’equitazione, la pesca, il rafting.

A controbilanciare le energie spese durante il giorno, la gastronomia altoatesina delizierà il vostro palato con specialità gustosissime, che potrete abbinare ad ottimi vini di produzione locale.