Isola del Giglio : Una Meravigliosa Isola Toscana

Isola del Giglio: Una Meravigliosa Isola Toscana.

Luoghi Toscana, Tirreno, Giglio Porto, Giglio Castello, Isola del Giglio, Giglio Campese, Arcipelago Toscano
Argomenti turismo, idrografia, archeologia

27/mar/2012 11.40.03 WebMaremma Contatta l'autore

La Bellezza dell’Isola del Giglio, per le tue vacanze in Toscana . L’Isola del Giglio è una delle isole che compongono l’Arcipelago Toscano. Rinomata per le piccole dimensioni, l’Isola del Giglio è una incantevole isola del Mar Tirreno, amata soprattutto sotto l'aspetto turistico per la meraviglia dei suoi luoghi, le sue acque limpide e le coste, un vero e proprio paradiso per gli amanti del are e della natura. L’isola del Giglio è anche il ambiente migliore per tutti gli appassionati delle immersioni, i suoi fondali offrono infatti l'opportunità di scoprire una fauna ricca e reperti archeologici, in un insieme indubbiamente ammaliante, capace di donare emozioni preziose. Le spiagge dell’Isola del Giglio si presentano come una incredibile attrattiva di questo luogo, veri e propri tesori in cui godere pienamente della natura. L’Isola del Giglio è poi notevolmente intrigante anche dal lato storico, popolata fin da epoche antichissime infatti, l’isola custodisce attualmente un considerevole patrimonio culturale, come ad esempio : Torre del Saraceno e Cinta Muraria . Una viaggio nella affascinante sfondo dell’Isola del Giglio sarà innegabilmente un’opportunità imperdibile per tutti quelli che amano la ambiente e desiderano un'occasione unica, l'opportunità di trascorrere un viaggio all’insegna del rilassamento e della natura. L’Isola del Giglio rappresenta una affascinante soluzione per fonderela bellezza dell'ambiente, con le meravigliose spiagge di Campese, Cala delle Cannelle, Caldane e Cala dell’Arenella, la storia, con la visita dei tre paesini che sono nati sull’isola, quelli di Giglio Campese, Giglio Porto e Giglio Castello.