Dolomiti, il posto giusto per trovare rifugio

Dolomiti, il posto giusto per trovare rifugio.

Luoghi Dolomiti
Argomenti turismo, trekking

28/mar/2012 14.36.22 Sara Borsari Contatta l'autore

Scappare è la parola d’ordine di quando lo stress prende il sopravvento e ci attanaglia. Scappare anche non tanto lontano ma andare da un'altra parte, lontano dalla vita di tutti i giorni e da una quotidianità che ci fa vivere tensioni e nervosismi in quasi tutte le azioni di una giornata. Mille impegni, sempre di corsa, tante cose a cui pensare e ci si ritrova con lo stress ad alti livelli senza nemmeno accorgersene. Proprio quando la routine diventa ingestibile è bene staccare la spina anche solo per un weekend, giusto il tempo di riappropriarsi di un po’ di spazio e attenzioni per se stessi e di recuperare un minimo di serenità e tranquillità psico-fisica. In questi casi serve proprio un posto dove trovare rifugio dalle pressioni e dalle tensioni della vita di tutti i giorni.

Una buona soluzione per rifugiarsi è andare dove la natura incontaminata ha il sopravvento su tutto il resto, per vivere qualche giorno di pace e spensieratezza assoluta. La montagna ad esempio è in grado di fornire tutto ciò ed in particolare le Dolomiti. Se avete voglia di aria pulita e tanto relax cercate sul web “rifugi Dolomiti” e scegliete quello che più si adegua alle vostre esigenze vacanziere. Inoltre si è ancora in tempo per vivere la montagna con la migliore neve e tutto quello che questa comporta. Nel più assoluto relax si potrà anche trovare il modo di divertirsi e conoscere le bellezze del territorio. Volete un consiglio? Cercate sul web “escursioni ciaspole”. Proprio indossando queste racchette da neve ci si potrà concedere divertenti gite tra i sentieri innevati, partecipando alle numerose escursioni con le ciaspole organizzate.