VISIT DENVER lancia un nuovo blog: EATDRINKDENVER.COM

29/mar/2012 16.33.34 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

VISIT DENVER lancia un nuovo blog: EATDRINKDENVER.COM

Nasce EatDrinkDenver.com, un nuovo blog per celebrare e far conoscere il cibo locale in tutto il mondo.

Dalla piccola fabbrica di birra agli oltre 300 ristoranti nuovi aperti nel 2011, lo scenario enogastronomico di Denver è cresciuto esponenzialmente nel corso dell’ultimo decennio. In risposta a questa crescita, VISIT DENVER ha dato il via al blog EatDrinkDenver.com, con lo scopo di promuovere “tutti i cibi e tutte le bevande” presenti nella Mile High City, a città alta un miglio e anche nelle zone limitrofe.

“Attraverso i nostri studi di mercato, abbiamo sempre notato che i visitatori amano  lo sport, i musei, la cultura e lo shopping. Ma tutti mangiano e tutti amano il nostro cibo!”, così ha dichiarato Mr. Richard Scharf, Presidente del VISIT DENVER Covention and Bureau. “ Il turismo culinario è in forte crescita perché i turisti chiedono sempre più di assaggiare solo prodotti locali e fare acquisti nelle fattorie, nei negozietti tipici. Vogliono gustare i  formaggi delle nostre zone, il nostro pane, la birra locale. Tutti - sia turisti che abitanti - desiderano fortemente conoscere i cuochi più famosi della zona, scoprire i segreti delle specialità regionali. Nonostante le fattorie, i ranch, i vigneti e le distillerie abbiano un mercato tipicamente locale, di piccole dimensioni, ora stanno iniziando a comprendere l’importanza dell’industria turistica creando addirittura tour ad hoc per catturare questo target”.

Follow That Cart, the modern mobile soda shop

Il responsabile del progetto EatDrinkDenver.com è  Lori Midson uno dei più grandi esperti del settore enogastronomico di Denver, mentre i contenuti vengono forniti sempre da un cast di esperti scrittori e blogger.

Il sito viene costantemente aggiornato con informazioni, articoli e news riguardanti festival gastronomici, itinerari culinari, farmers’ market, birrerie e specialità locali. “Numerosi sono i portali web che parlano di birre, di luoghi particolari e festival, ma nessuno di questi tratta in maniera completa e generale tutti gli aspetti  enogastronomici di Denver. Il nostro sito cerca proprio di colmare questa lacuna” - ha concluso Mr. Scharf.

Il blog EatDrinkDenver.com è diviso in 5 categorie:

-          Farm Fresh/ Specialty Food Storse  dedicato ai prodotti tipici del Colorado, con suggerimenti per acquisti di prodotti

-          Beer/Wines/Spirits: sezione che offre una selezione di birrerie, aziende vinicole e le più celebri distillerie dello Stato.

-          Food Festivals / Events che fornisce una lista di tutti gli eventi culinari più importanti, come la Denver Restaurant Week , il Denver Beer Fest e l’Oktoberfest Denver.

-          Chef: qui troverete una lista degli chef più famosi e che rendono unici i piatti dei ristoranti cittadini; non mancano anche alcune ricette segrete…

-          Street Food: cibo locale tipico della città di Denver.

Il sito è interattivo in quanto offre ai lettori la possibilità di condividere le loro scoperte culinarie e le loro esperienze nella High Mile City. Si possono effettuare recensioni sui prodotti, sul cibo, sulle birre e sui vini, ma non sui ristoranti.

INFO: Ufficio Turismo Rocky Mountain Int. Italia - c/o Thema Nuovi Mondi Srl - www.RealAmerica.it - e-mail: rockymountain@themasrl.it