Trento: meta del Natale

Luoghi Trentino Alto Adige, Trento
Argomenti commercio

01/apr/2012 17.32.41 Sara Borsari Contatta l'autore

Organizzare un viaggio in funzione di quelle che possono essere anche le manifestazioni tradizionali e culturali di un luogo può essere un’ottima idea per scoprire qualcosa di nuovo e vivere anche il contesto reale di quel determinato posto. Una delle realtà più interessanti è quella dei mercatini di Natale, soprattutto in Trentino Alto Adige. Tanti i mercatini che prendono vita nelle strade di borghi e città e che avvicinano il turista a quelle che sono le tradizioni del posto. Tra i vari mercatini, uno da segnalare è di certo quello di Trento che offre ai visitatori la possibilità di lasciarsi incantare dai prodotti dell’artigianato e farsi stregare dalle leccornie gastronomiche. Con oltre settanta casette in legno adibite a stand, sarà difficile non farsi trascinare dall’euforia e dalla gioia di questa festa.

Ogni anno il mercatino diventa un appuntamento irrinunciabile e attira a sé quasi cinquecentomila ospiti. Ogni anno vengono serviti oltre diecimila bicchieri di vin brulé per riscaldare e allietare la visita di chi, per curiosità o tradizione, si reca in visita ai mercatini di Trento. Suggestivi e ben curati, in perfetto stile Mitteleuropeo, riusciranno a rendere speciale il vostro soggiorno in questa splendida città accerchiata dalle mura di cinta risalenti al 1200. Cercare informazioni fin da oggi anche su internet cercando, ad esempio, “Trento mercatini di Natale”, non può che essere la soluzione migliore per potere assicurare la propria presenza.