Polsa di Brentonico

Ci sono luoghi che rimangono nel cuore degli amanti dello sport, uno di questi è sicuramente Polsa di Brentonico: una delle prime stazioni sciistiche italiane, ha ospitato nel corso degli anni, eventi sportivi come il Giro d'Italia, i Campionati Italiani di Carving e la Coppa Europa.

Luoghi Stati Uniti d'America, Brentonico, Polsa, San Valentino
Argomenti sport, sci

03/apr/2012 15.15.32 Sara Borsari Contatta l'autore

Ci sono luoghi che rimangono nel cuore degli amanti dello sport, uno di questi è sicuramente Polsa di Brentonico: una delle prime stazioni sciistiche italiane, ha ospitato nel corso degli anni, eventi sportivi come il Giro d’Italia, i Campionati Italiani di Carving e la Coppa Europa. Polsa è una località situata nell’altopiano di Brentonico, stazione preferita per migliaia di sciatori che ogni anno accalcano le sue attrezzatissime piste da sci per divertirsi e superare i propri limiti sportivi.

Certo la zona è di sicura vocazione turistica, votata soprattutto al turismo invernale, ideale posto di vacanza non solo per i professionisti ma anche per le famiglia con bambini che desiderano avvicinarsi a questi bellissimi sport invernali. Quest’anno è stata inaugurata una nuova seggiovia detta “Montagnola” una comoda e veloce seggiovia a quattro posti in grado di portare tutti gli sportivi, in pochi minuti, sulla vetta delle montagne per fantastiche e divertenti discese.

Il comprensorio di Polsa conta in totale circa 40 chilometri di piste da sci con tanto di tracciato di slalom giganti con cronometraggio per i discesisti più esperti. Insomma Polsa è il luogo ideale sia per coloro che hanno appena iniziato a scendere a “spazza neve” sia per coloro che questo sport lo praticano orami da tanti anni.

Allo snowpark di San Valentino è possibile apprendere un altro sport invernale importato dagli USA, stiamo parlando dello snow-board, al centro ci sono numerosi istruttori bravi e qualificati. E poi ancora escursioni con le ciaspole o a piedi. Insomma il periodi migliore per visitare Polsa di Brentonico è sicuramente l’inverno, quindi affrettatevi perché la stagione sta per terminare.