Una vacanza a San Martino di Castrozza

La vocazione turistica di San Martino di Castrozza si fa risalire a metà del 1800 quando i nobili dell'aristocrazia europea la scelsero come località di villeggiatura per la bellezza dei suoi paesaggi e la maestosità delle Dolomiti.

Luoghi Parco Naturale Pavaneggio Pale, Dolomiti, San Martino di Castrozza, Val di Fassa
Argomenti turismo, meteorologia, araldica

03/apr/2012 15.47.37 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La vocazione turistica di San Martino di Castrozza si fa risalire a metà del 1800 quando i nobili dell’aristocrazia europea la scelsero come località di villeggiatura per la bellezza dei suoi paesaggi e la maestosità delle Dolomiti. Oggi San Martino di Castrozza rimane rimane una delle mete più in voga per quanto riguarda il turismo invernale, e non solo a livello nazionale.

Ogni anno personaggi dello spettacolo e persone comuni la scelgono, riscoprendo sempre il fascino di questa località dove il tempo sembra essersi fermato. Ma dove si nasconde il motivo del successo di San Martino? Sicuramente la neve, che qui fiocca abbondante durante tutta la stagione invernale, le la qualità del suo carosello sciistico che comprende ben 45 chilometri di piste. Le sue piste da sci sono la punta di diamante dell’offerta turistica di questa cittadina alpina.

La bellezza delle Dolomiti si rinnova comunque anche in estate, promettendo lunghe escursioni e panorami mozzafiato. Il secondo motivo del successo di San Martino è sicuramente il grande valore paesaggistico e naturalistico del suo territorio ed in particolare del Parco Naturale Pavaneggio Pale di San Martino. E poi l’offerta turistica spazia da itinerari eno-gastronomici ad attività culturali che arricchiscono il calendario della Val di Fassa durante tutto l’anno. Telefonando all’ Apt è possibile farsi recapitare a casa tutto il materiale informativo per pianificare nel dettaglio la vacanza, in rete si trova inoltre un utile servizio di web cam. Cliccando su meteo Alpe Lusia si potrà vedere, in tempo reale, le condizioni metereologiche. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl