Vacanze di pasqua in giro per la penisola salentina

Vacanze di pasqua in giro per la penisola salentina.

Luoghi Salento
Argomenti cristianesimo, strutture turistiche

05/apr/2012 20.38.55 salentobooking.net Contatta l'autore

Come ogni anno so arrivate le feste in onore della Santa Pasqua. Le scuole sono già chiuse e molte famiglie hanno già provveduto ad organizzarsi per effettuare una breve vacanza fuori porta oppure spostandosi nelle località turistiche più importanti del Paese. Alcuni sceglieranno di trascorrere alcuni giorni di vacanze nel Salento in un contesto pasquali che permette di immergersi nella cultura e nelle tradizioni di tempi antichi. Tra le maniestazioni tradizionale da non perdere si deve accennare alla Processione del Venerdì Santo, un vero e proprio evento a cui partecipa l'intera cittadinanza di ogni paesino interessato. Si tratta di una manifestazione che vede impegnate diverse persone intente a trasportare a spalle statue sacre e suppellettili varie.

Anche il tempo stà regaldo nella penisola salentina delle bellissime giornate primaverili in grado di permettere delle belle passeggiate in campagnia ma anche in spiaggia. I più coraggiosi potrebbero anche sfruttare questo anticipo d'estate tentando il primo tuffo nelle acque gelide del mare. Tra le strutture gli hotel nel Salento hanno studiato dei pacchetti per famiglie in modo tale da garantire il massimo del risparmio a chiunque volesse passare in questo magico territorio le vacanze pasquali.