Isola d’Elba: Soggiorno di Primavera in agriturismo all’isola d’Elba dal 27 aprile al 2 maggio.

06/apr/2012 12.17.49 IL GENIO DEL BOSCO Contatta l'autore

Un’occasione per un viaggio nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, attraverso il contatto e la scoperta della sua isola maggiore: una terra dai mille volti, varia e diversa, piena di aspetti contrastanti ed esaltanti. La proposta è del Genio del Bosco operatore specializzato in turismo naturalistico e sostenibile. I paesaggi dell’isola d’Elba, la terza isola italiana per dimensioni, vanno dalla montagna (Monte Capanne 1.018 mt.) alla zona dunale, dai cantieri delle antiche miniere alle scogliere bianche di eurite. Civiltà anti­chissime hanno abi­tato per prime l'Elba, molto prima della co­lonizzazione etrusca e romana. Con escursioni di una giornata si potranno ripercorrere millenni di storia,  lungo i sen­tieri dell’entroterra è possibile scoprire le  tracce di quelle civiltà,  ricche di mistero e di fascino. Come dire l'Elba non è solo Na­poleone... anche se l’imperatore ha lasciato le sue tracce evidenti nelle due residenze imperiali a Portoferraio, il centro più importante dell’Elba, caratterizzato tra l’altro dalla presenza delle fortificazioni rinascimentali. La proposta del Genio del Bosco, nella cornice profumata delle fioriture primaverili offre l’occasione di un  contatto autentico con lo straordinario ambiente insulare.  La durata del soggiorno 6 giorni 5 notti;  (soggiorno minimo 3 notti)) è comprensiva di sistemazione per 5 notti in agriturismo, biglietto traghetto Piombino-Isola d’Elba a/r per un auto e due persone, pulizie finali al costo di € 490,00

Il Genio del Bosco - Viaggi nella Natura - Agenzia viaggi e Tour Operator. Calata italia 26  Parco Nazionale Arcipelago Toscano Portoferraio Isola d’Elba - Tel. 0565 944374

e-mail: info@geniodelbosco.it