A Fai della Paganella in Summer Camp con Yuri Chechi

L'estate 2012 è alle porte: per bambini e ragazzi è già il momento di organizzare il loro tempo libero nei lunghi mesi estivi che li attendono.

Persone Yuri Chechi
Luoghi Forrest Park, Trentino Alto Adige, Dolomiti del Brenta, Adamello, Fai della Paganella, Molveno, Spormaggiore
Argomenti sport, turismo, lavoro

12/apr/2012 19.21.15 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

L'estate 2012 è alle porte: per bambini e ragazzi è già il momento di organizzare il loro tempo libero nei lunghi mesi estivi che li attendono. Fra le esperienze più importanti e formative che possono affrontare c'è senza dubbio quella di un campo estivo. Per molti di loro, infatti, si tratta della prima esperienza lontani da casa e famiglia, in compagnia di tanti altri coetanei che diventeranno nuovi compagni di giochi, avventure, amici. 

A Fai della Paganella, nel cuore del Trentino, anche quest'anno il pluricampione olimpico Yuri Chechi terrà i summer camp dedicati alla ginnastica artistica per ragazzi dagli 8 ai 14 anni, anche principianti. Una settimana da trascorrere all'insegna del divertimento e dello sport, al di là di ambizioni agonistiche o “da campioni”, ma semplicemente per passione e per il gusto di praticare il proprio sport preferito in un contesto nuovo e stimolante, seguiti da un maestro come Yuri Chechi. L'obiettivo è proprio quello di far divertire i ragazzi durante una settimana fatta di movimento e di gite all'aria aperta, ricca di escursioni alla scoperta della natura trentina. 

Fra le opportunità per conoscere la bellezza locale sono previste una gita al Forrest Park di Molveno, un'altra presso l'area faunistica di Spormaggiore, diverse visite al Parco Nazionale dell'Adamello-Brenta, salite in telecabina sulla Paganella e molto altro ancora. Le date previste per i summer camp con Yuri Chechi sono distribuite fra il mese di agosto e settembre: la prima sessione di summer camp si terrà dal 19 al 26 agosto 2012; la seconda dal 26 agosto al 02 settembre 2012; la terza dal 02 al 09 settembre 2012.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl