A Ponte di Legno per una vacanza fra sport e natura

Luoghi Camonica, Dolomiti, Adamello, Tirolo, Passo del Tonale, Ponte di Legno
Argomenti strutture turistiche, turismo, sci, edilizia

14/apr/2012 16.43.37 Sara Borsari Contatta l'autore

A Ponte di Legno, in Alta Val Camonica, la stagione sciistica non è ancora finita, anzi. Gran parte delle piste della Skiarea dell'Adamello è aperta anche in questi giorni, nonostante la primavera sia ormai iniziata e le temperature si siano piuttosto abbassate. Le previsioni promettono bene per almeno tutto il mese di aprile fino a maggio. Ponte di Legno è una località molto amata dai fondisti ma non solo perché si trova in posizione strategica nel comprensorio dell'Adamello ed è collegata direttamente al Passo del Tonale grazie a una nuovissima ovovia.

A tutto ciò si aggiunge l'ottima offerta ricettiva, dagli alberghi agli appartamenti, spesso in stile montano e tirolese, deliziosi e genuini come i menu dei ristoranti locali e degli hotel. Cercando online “hotel Ponte di Legno” e “appartamenti tonale”, dunque, si potranno esplorare virtualmente strutture ricettive molto ben curate, in tipico stile di montagna, assai curate nei dettagli senza essere necessariamente di categoria lusso o extra lusso. Un buon hotel a tre stelle, per esempio, può offrire numerosi servizi di qualità, garantendo ai proprio ospiti una piacevole e spesso indimenticabile permanenza.

Innanzitutto la posizione: trovare un buon albergo a pochi passi dalle piste da sci e, in questo caso, dal Passo del Tonale, è l'ideale per chi desidera vivere qualche giorno di vacanza all'insegna dello sport ma anche del contatto ravvicinato con gli splendidi paesaggi delle Dolomiti. Per chi preferisce un appartamento e magari trascorrere una vacanza sul Tonale insieme agli amici, può trovare residence con appartamenti fino a sei persone. Arredati con cura e spesso con rifiniture in legno massiccio, sono deliziosi spazi abitativi in grado di creare un'atmosfera calda, emozionale e di sicura accoglienza, con in più un tocco di Tirolo.