Turismo e hotel a Senigallia

17/apr/2012 09.50.26 Massimo Contatta l'autore

Senigallia, raggiante città di mare della costa marchigiana nella provincia di Ancona, è famosa per la illustre "spiaggia di velluto", durante la stagione estiva si popola di migliaia di ospiti nazionali e internazionali. Il centro di Senigallia dominato dalla "Rocca Roveresca" è circoscritto in antiche mura secolari. Gli alberghi di Senigallia offrono cortesie eccezionali e consentono di trascorrere vacanze spensierate, lontano dai clamori della vita moderna. A Senigallia ti aspettano 12000 Mt di costa sabbiosa, fiera della Bandiera Blu d'Europa ha un mare trasparente ed è adatta per la vacanza adulti e ragazzi. Gli hotel di senigallia accendono le ferie con sorprese, musica, feste, mini club per i ragazzi e tanto altro. Senigallia è svago e sport, ci sono molte infrastrutture: piscine, calcio, tennis, kite surf, palestre, ecc… Sul mare si affaccia la “rotonda a mare”, da poco riaperta al turismo dopo il rinnovamento. La rotonda è stata dimora di intrattenimento degli anni ‘50. Ultimamente Senigallia ha ottenuto una vasta visibilità anche per alcune manifestazioni di successo: il Caterraduno, il Summer jamboree.