Scegli l’Holiday Inn Milan Garibaldi Station e visita i musei di Milano

20/apr/2012 11.20.12 Massimo Gregori Contatta l'autore

I tanti musei di Milano stanno a dimostrare, naturalmente insieme a tanto altro, che non è vera quell’immagine che vuole una città tutta grigia ed in preda al lavoro, fatta solo di aperitivi in cravatta e scarpe lucide.

Fermandovi in un hotel vicino al Duomo di Milano, entrando in punta di piedi nell’animo delle strade e delle vie, potreste scoprire un’atmosfera che profuma di storia e cultura e scoprire che si tratta, anche se in pochi lo dicono, di una vera e propria città d’arte.

Per questo vi consigliamo, dal momento che ogni viaggio è senza dubbio anche un’opportunità (di conoscenza e scoperta, soprattutto), di non concepire il vostro soggiorno in hotel a Milano solamente secondo le esigenze più immediate, ma di allargare il respiro e di ritagliare un po’ di tempo dai vostri appuntamenti per fare una visita ai principali musei.

Tra questi sicuramente dobbiamo elencare il Palazzo Reale in Piazza Duomo, il vicinissimo Museo del Novecento, le pinacoteche Ambrosiana e di Brera, il Museo del Risorgimento, quello sportivo a San Siro, dedicato all’Inter e al Milan (non sembri profano: se si vuole conoscere la storia della città, non si può prescindere da tutto quello che la caratterizza moltissimo da più d’un secolo).

Se arrivate in città in occasione di qualche fiera e cercate un hotel comodo sotto tanti punti di vista, pensate all’Holiday Inn Milan Garibaldi Station, allora. È un 4 stelle posto vicinissimo alla Stazione di Milano Porta Garibaldi, più precisamente all’angolo tra Via Bassi e Via Farini.

In questo modo permette di disporre di tantissimi collegamenti, tra bus, treni e metropolitana, per i principali punti di interesse della città. Per esempio, fermandovi all’Holiday Inn Milan Garibaldi Station, sareste all’aeroporto di Linate in circa 15 minuti, mentre una quarantina per Malpensa.

Soprattutto in poco più di una decina di minuti raggiungete il Duomo in vari modi, il più comodo è la fermata della metropolitana Garibaldi, che dista 300 metri dall’hotel. Lì attorno parte chiaramente tutta la zona della grande arte e della grande storia, ed è lì che potete iniziare, come vi raccomandiamo, il vostro percorso tra i musei di Milano.

Oltre alla bellissima posizione dell’Holiday Inn Milan Garibaldi Station, sarete felici di trovare ambienti molto eleganti ed importanti servizi, tra cui la connessione ad internet veloce, parcheggio pubblico fino ad esaurimento posti e garage video sorvegliato, express check-in e check-out, ladies room, delle camere pensate al femminile.