Vacanze in Toscana in agriturismo con piscina

Vacanze in Toscana in agriturismo con piscina.

Persone San Giovanni
Luoghi Roma, Firenze, Italia Centrale, Toscana, San Gimignano
Organizzazioni UNESCO
Argomenti arte, architettura, turismo, musei

20/apr/2012 16.34.38 Links234 Contatta l'autore

San Gimignano è una delle mete turistiche più visitate della regione Toscana. Dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, San Gimignano è un paese medievale risalente al 300, che non ha subito particolari variazioni o modifiche e conserva ancora tutte le ricchezze storiche originarie.

Ciò che caratterizza questo frequentato polo turistico sono l'atmosfera affascinante del borgo, l'architettura, i paesaggi mozzafiato delle campagne nei dintorni, e l'alta qualità del vino. I punti di interesse che meritano una visita all'interno del borgo sono: Porta San Giovanni, risalente al 1262, punto di passaggio, nel passato, di migliaia di pellegrini diretti a Roma; Piazza della Cisterna, circondata da suggestive case-torri; la Chiesa di Sant'Agostino, costruita con elementi in stile romanico e gotico; il Palazzo Comunale, capolavoro e testimonianza dell'architettura del tardo Medioevo; il Museo Civico, che custodisce opere del periodo tardo medievale e rinascimentale create da artisti toscani o provenienti dall'Italia Centrale; il Museo Archeologico, nel quale si possono ammirare vetri e ceramiche risalenti ali periodi etrusco, romano e medievale; la Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea, nella quale, tra le altre, si possono ammirare le opere di Guttuso.

Per vistare questa zona al massimo delle possibilità per ciò che riguarda il godere della bellezza della natura, dei paesaggi, dei sapori tipici, sarebbe opportuno prenotare le vacanze in Toscana in agriturismo, per immergersi completamente nell'atmosfera di questo splendido territorio.

Le strutture ricettive di questo tipo sono studiate per andare incontro alle esigenze di ogni tipo di cliente, e sono solite organizzare, nei periodi di massima frequenza, attività di gruppo come escursioni o pratica di sport, tra cui l'equitazione. Inoltre, si trovano nei punti strategici dai quali poter raggiungere con molta facilità tutti i punti di interesse della zona. I veri amanti della natura possono prenotare in agriturismo in Toscana con piscina (su intoscanabiz), per potersi immergere in acqua mentre si gode della vista degli splendidi paesaggi.