Visita il Parco di Monza fermandoti all’Holiday Inn Milan Nord Zara

Visita il Parco di Monza fermandoti all'Holiday Inn Milan Nord Zara.

Persone Napoleone Bonaparte
Luoghi Milano, Lombardia, Cinisello Balsamo, Rho, Monza, Lambro
Organizzazioni Formula 1
Argomenti strutture turistiche, urbanistica, turismo, economia

21/apr/2012 10.30.00 Massimo Gregori Contatta l'autore

Qualcuno per prenderla in giro fa il verso al celebre colore fumo di Londra parlando di fumo di Milano, in realtà basterebbe trascorrere una giornata al Parco di Monza, per esempio, per comprendere ancora una volta come molto spesso i luoghi comuni siano difficili da contrastare.

Basterebbe per esempio fermarsi in uno degli alberghi di Cinisello Balsamo, famosi per essere perfettamente inseriti nel tessuto industriale della periferia per vedere come una simile oasi di verde e bellezza possa coesistere magicamente a così breve distanza.

Sarete stupiti e rapiti nel vedere un’enorme estensione di quasi 700 ettari capace di raccogliere cascine, stradine, ponti sul Lambro secondo l’autentico stile rurale della Lombardia dell’Ottocento, ossia di quando, nei primi dei secoli, il figliastro di Napoleone fece creare questo grandissimo giardino cinto da mura.

All’interno della sua enorme superficie si trova anche il famoso circuito dove si disputa il Gran Premio di Formula Uno, così che quello di Cinisello Balsamo sarebbe anche il vostro hotel per l’autodromo di Monza, all’occorrenza.

A questo proposito, date sempre un’occhiata alle offerte e last minute che propone l’Holiday Inn Milan Nord Zara 4 stelle, che trovate proprio a Cinisello Balsamo in via Cornaggia 44.

L’Holiday Inn Milan Nord Zara è posto a meno di dieci minuti dal Parco di Monza, una cosa davvero incredibile: da un lato tutta il comfort, la comodità, l’eleganza ed il design di un hotel 4 stelle pensato prevalentemente per il business e per gli uomini d’affari che non hanno un attimo da perdere; dall’altro un luogo dove il tempo si è fermato e dove tutto parla al ritmo piano delle piante e dell’acqua.

L’Holiday Inn Milan Nord Zara è vicinissimo anche all’uscita autostradale ed alla tangenziale ed in 15 minuti potete essere tanto alla Fiera Milano Rho, quanto all’aeroporto Milano Linate. Per questo si configura come ottimo spazio per i vostri congressi e viaggi di lavoro.
Però alla fine ricordatevi sempre di fare una piccola visita al Parco di Monza, dove potrete riparare il vostro animo abituato a correre sempre.