In auto e camper in Grecia

21/apr/2012 13.12.35 Davide Contatta l'autore

I traghetti Grecia che ogni giorno partono da vari porti italiani sono un mezzo molto comodo per raggiungere il paese ellenico. In particolare sono perfetti per coloro che decidono di recarsi in Grecia con il proprio mezzo di trasporto. Molto turisti infatti decidono di partire con la propria automobile o la propria moto per avere maggiori possibilità di spostamento una volta arrivati in Grecia. La Grecia è un paese che ben si presta a essere girata in moto o in auto perché le varie attrazioni turistiche a volte sono distanti tra loro diverse decine di chilometri. L'ideale sarebbe spostarsi addirittura in camper per avere il massimo della libertà e dell'autonomia. Effettivamente non è affatto difficile trovare sui traghetti Brindisi Igoumenitsa decine di camper. Tra l'altro su questi traghetti è possibile fare campeggio a bordo, con un notevole risparmio di denaro sul biglietto della traversata. Se si decide di recarsi in Grecia con il proprio camper non sarà affatto difficile trovare altri camperisti italiani sulla propria strada, per scambiare idee e consigli sugli itinerari migliori da seguire. Se si viaggia con il proprio mezzo al seguito è necessario recarsi al porto almeno 2 ore prima della partenza della nave, per sbrigare le procedure di check-in e di imbarco.