Bed & Breakfast Olea Sativa

Bed & Breakfast Olea Sativa Indirizzo: Via Acqua del Fico, snc Comune: Castellabate C.A.P.: 84048 Provincia: Salerno (SA) Telefono: 339/3098031 Fax: 0974/960225 "Olea Sativa" è una villa immersa nel verde di un pendio collinare affacciato su un lembo di un'area marina protetta con bandiera blu, raggiungibile in pochi minuti: da ogni angolo della casa sono solo due i colori che la vista può percepire, il blu ed il verde; da ogni ambiente interno ed esterno si possono udire solo il canto degli uccelli, lo scroscìo del ruscello nei periodi di piena, le onde del mare quando non è troppo calmo; gli odori sono quelli dell'erba e dei fiori, più quelli spontanei che quelli coltivati.

Luoghi Costiera Amalfitana, Italia, Napoli, Salerno, Isola di Capri, Ercolano, Pompei, Agropoli, Amalfi, Paestum, Castellabate, San Marco, Santa Maria, Positano, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, provincia di Salerno
Organizzazioni UNESCO
Argomenti strutture turistiche, botanica, idrografia, gastronomia

21/apr/2012 16.14.17 cilento Contatta l'autore

Bed & Breakfast Olea Sativa

Indirizzo: Via Acqua del Fico, snc
Comune: Castellabate
C.A.P.: 84048
Provincia: Salerno (SA)
Fax: 0974/960225

‘Olea Sativa’ è una villa immersa nel verde di un pendio collinare affacciato su un lembo di un’area marina protetta con bandiera blu, raggiungibile in pochi minuti: da ogni angolo della casa sono solo due i colori che la vista può percepire, il blu ed il verde; da ogni ambiente interno ed esterno si possono udire solo il canto degli uccelli, lo scroscìo del ruscello nei periodi di piena, le onde del mare quando non è troppo calmo; gli odori sono quelli dell’erba e dei fiori, più quelli spontanei che quelli coltivati.
La proprietà di oltre 16.000 mq è posta tra il borgo marinaro di Santa Maria di Castellabate ed il borgo medioevale di Castellabate, uno dei borghi più belli d’Italia: la vista spazia sul mare, su Punta Tresino, sulla costa di Amalfi e Positano, su Punta Campanella, su Capri.
‘Olea Sativa’ è una residenza confortevole, costruita con materiali ‘caldi’, come il legno, il cotto e la pietra locale: i suoi ambienti e i padroni di casa sanno offrire agli ospiti un clima familiare, con la semplicità dell’accoglienza e tutta la disponibilità per adattare l’offerta alle varie esigenze.
La suite è composta di due stanze matrimoniali comunicanti, con grande bagno con vasca idromassaggio biposto, adatta per gruppi familiari o di amici fino a 5 posti letto.
Le camere matrimoniali standard, con bagno in camera, possono ospitare 2/3 persone. Una delle camere è particolarmente adatta per persone con limitata motricità, con bagno in camera attrezzato con maniglioni.
Gli ambienti comuni sono accoglienti e piuttosto rustici: la hall, l’ampia sala, un salotto con un grande camino, l’angolo pranzo, un angolo salotto ideale per una pausa lettura, lo studio con postazione internet wireless, la grande cucina in pietra con cucina a legna e camino-barbecue double face. All’esterno il giardino con tavoli, sedie, lettini per sun bathing, doccia, parcheggio.
Tutt’intorno la casa alberi di olivo, dai quali ricaviamo uno straordinario olio extra vergine biologico profumato e delicato, fichi e alberi da frutta che ci permettono di confezionare golose marmellate, agrumi, e orti, i cui prodotti sono alla base della nostra cucina. I sapori della nostra terra sono sulla nostra tavola!
Olea Sativa si trova tra il borgo medioevale di Castellabate e il borgo marinaro di Santa Maria. Castellabate, patrimonio dell’UNESCO, è nel Parco Nazionale del Cilento, dove si sovrappongono i più diversi paesaggi, partendo da quello costiero con spiagge, scogliere e pinete per arrivare alle colline. L’aria è salubre e gli ambienti sono rilassanti: non ci sono industrie e la vita economica del paese si basa esclusivamente su ciò che il mare e la natura quasi incontaminata possono offrire. Santa Maria è quasi interamente pedonale e nel centro ci sono negozi di tutti i tipi. C’è un lungomare spettacolare, che permette passeggiate serali romantiche ma anche movimentate, grazie ai piccoli locali disseminati lungo il tratto. A San Marco c’è il porto, frequentato da piccole e grandi imbarcazioni da diporto, ed è possibile noleggiare una barca per escursioni lungo la costa; ci sono grandi e piccoli pescherecci; durante l’estate è possibile usufruire del trasporto all’isola di Capri, alla costiera amalfitana, a Napoli. Castellabate è vicinissima alla città di Agropoli e alla famosa Paestum; una breve distanza ti permette di raggiungere la città di Salerno e la famosa costiera di Amalfi e Positano; in mezz’ora si raggiunge la cittadina archeologica di Velia e in poco più di un’ora si raggiungono gli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano. Napoli è sede dell’aereoporto internazionale più vicino.

SITO WEB: www.oleasativa.jimdo.com