St. Thomas e St. Croix ancora più vicine: al via nuovi collegamenti via mare e via aerea

22/mar/2006 05.57.09 Uff. del Turismo Isole Vergini Americane Contatta l'autore

Nuovo presidente e nuovo direttore per Seaborne Airlines, accesso internet wireless ed anche nuovi voli tra le due maggiori isole, St.Thomas e St.Croix: queste le novità di Seaborne Airlines alle Isole Vergini Americane. Michael Schneider è il nuovo presidente e Marvin Ruthenberg, è il nuovo direttore di questa piccola ma efficiente linea aerea privata che collega Le Vergini Americane con voli inter-insulari e la vicina Puerto Rico.

Seaborne ha fino ad oggi operato giornalmente tra le due isole di St.Thomas e St.Croix 30 voli in idrovolanti da 15 posti. Ora ne aggiunge altri 10 quotidiani per la primavera, pianificati per le prime ore del mattino e per il tardo pomeriggio. Visitando il sito della compagnia si potrà controllare l’operatività di questi nuovi voli. Questo incremento nel servizio tra le due maggiori isole dell’arcipelago “stelle & strisce”  previsto prevalentemente per le giornate del mercoledì, giovedì e venerdì è stato possibile con l’ampliamento dello staff, che ha appena terminato un periodo di training.

Il servizio St.Thomas-St.Croix è prioritario per Seaborne, che ha appena aggiornato il piano voli per San Juan di Puerto Rico fino al mese di Luglio 2006, ottenendo quindi maggiori capacità per le Vergini Americane. La lounge di partenza dei voli di St.Thomas e di St.Croix offre anche un servizio gratuito wireless Internet a partire dal 1° aprile 2006 ma ogni utente dovrà registrarsi al fine di poter avere accesso al network.

La Seaborne trasporta oltre 150.000 passeggeri all’anno nel solo territorio delle Isole Vergini Americane. www.seaborn.com

Novità anche dai collegamenti via mare. La Island Lynx Ferry Company ha varato il suo nuovo collegamento tra St. Thomas e St. Croix lunedì 6 marzo 2006. Il servizio tra il Gallows Bay Dock vicino a Christiansted a St. Croix e l’Edward Blyden Terminal di Charlotte Amalie a St. Thomas è effettuato dal Kaiso, un catamarano di 30 metri con tre ponti e capace di 209 posti a sedere.

Il calendario prevede partenze due volte al giorno, per sei giorni a settimana durante tutto l’anno. In alta stagione e quando eventi e manifestazioni importanti lo richiederanno il servizio sarà ulteriormente intensificato. Il viaggio tra St. Thomas e St. Croix dura circa un’ora e mezzo. La compagnia vuole affiancare a breve il Kaiso con l’ancora più veloce Eid Travel, lungo 48 metri e capace anche di trasportare autovetture.  www.islandlynx.com

Il progressivo aumento di collegamenti quotidiani tra le due isole principali offre sempre più occasioni al viaggiatore di differenziare il suo soggiorno alle Isole Vergini Americane, permettendogli di spostarsi facilmente dalla modaiola St. Thomas alla St. croix delle tradizioni coloniali, dallo shopping all’ecosistema marino di Buck Island, dalla laguna delle Mangrovie alla vittoriana Frederiksted

Qui di seguito troverete il calendario con gli orari di partenza ed arrivo del Kaiso:

LUNEDI' - MERCOLEDI', GIOVEDI', VENERDI'

TRATTA