Estate in Val di Sole

La Val di Sole, che d'inverno è tra le mete preferite dagli sciatori, d'estate attira vacanzieri d'ogni tipo: famiglie, sportivi, amanti del relax.

Luoghi Adamello Brenta, Marilleva, Val di Sole, Parco Nazionale dello Stelvio
Organizzazioni Consorzio Turistico Mezzana Marilleva
Argomenti commercio, turismo, matematica, strada

02/mag/2012 10.19.27 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Val di Sole, che d’inverno è tra le mete preferite dagli sciatori, d’estate attira vacanzieri d’ogni tipo: famiglie, sportivi, amanti del relax. In questo luogo, adagiato fra i due parchi dello Stelvio e dell’Adamello Brenta, si possono fare splendide escursioni a piedi, lungo i sentieri che attraversano paesaggi lussureggianti, o in bicicletta, sui 35 Km di pista ciclabile che segue il fiume Noce.

Il Noce offre con le sue verdi rive molti posti ideali per dei picnic e invita i più sportivi ad affrontare le sue acque con il rafting, l’hydrospeed e la discesa in kayak.

Dove alloggiare? Alberghi e appartamenti in Val di Sole non mancano, basta scegliere la località e prenotare, magari via Internet, dove si possono scovare anche promozioni e pacchetti. Ad esempio, le offerte a Marilleva 1400 (dove il numero sta per l’altezza sul livello del mare) durano da giugno a settembre, basta avere la Marilleva Estate Card, che viene rilasciata gratuitamente da tutte le strutture ricettive aderenti al Consorzio Turistico Mezzana Marilleva.

La Marilleva Estate Card dà diritto ad usufruire gratis, previa prenotazione, di tutte le attività organizzate dal Consorzio e di sconti speciali presso negozi convenzionati, e di partecipare ai vari spettacoli e alla baby dance che si tiene ogni sera per il divertimento dei piccoli ospiti.

A proposito di bambini, in Val di Sole ci sono le settimane dei Sette Nani, durante le quali si tiene un fitto programma di attività e di intrattenimenti per divertire ed interessare i bimbi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl