Concelebrazione Eucaristica Cappella di San Matteo “ad Duo Flumina” Casal Velino Marina

Concelebrazione Eucaristica Cappella di San Matteo "ad Duo Flumina" Casal Velino Marina.

Persone Pietro Sacco, Ciro Maniero
Luoghi Salerno, Casal Velino, Marina, Vallo della Lucania, provincia di Salerno
Organizzazioni Culturale, Pontificio
Argomenti cristianesimo, religione

05/mag/2012 01.22.52 cilento Contatta l'autore

Concelebrazione Eucaristica
Cappella di San Matteo “ad Duo Flumina”
Casal Velino Marina – 6 maggio ore 10:30
Funzione religiosa in memoria delle spoglie dell’Apostolo Matteo

Questo avvenimento religioso sancisce l’inizio del percorso spirituale, la Via di San Matteo, che si svilupperà sul territorio cilentano, e che vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che vorranno scoprire i luoghi dove le spoglie del Santo hanno trovato rifugio prima di giungere definitivamente al Duomo di Salerno, dove ancora oggi sono conservate.
Il 6 maggio alle ore 10:30, presso la Cappella ad Duo Flumina, nelle splendida cornice di Casal Velino Marina, avrà luogo la Solenne Concelebrazione Eucaristica in Memoria delle Spoglie dell’Apostolo Matteo, dove presiederanno la funzione religiosa l’Eminentissimo Sig. Cardinal Renato R. Martino, Presidente emerito del Pontificio Consiglio della Giustzia e della Pace e Presidente Emerito del Pontificio Consiglio delle Pastorale per i Migranti e gli Iitineranti. Sua Eccellenza Ciro Maniero, Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, e Don Pietro Sacco, parroco della Chiesa di Casal Velino.
Alla fine del rito religioso, con un piccolo contributo di 12.00 euro, vi sarà la possibilità di degustare dei prodotti tipici locali, il quale non sarà solo un momento conviviale, ma anche una circostanza di conoscenza e interazione.
Questo avvenimento prospetta di divenire nel corso degli anni una fondamentale ricorrenza, che richiamerà a se sempre più fedeli e avrà sempre più risonanza.
La colalborazione di tutti è indispensabile per raggiungere obiettivi ambiziosi come quelli prefissati, per tanto l’invito è rivolto a tutti coloro che vorranno, con la loro presenza, contribuire all’ottima riuscita dell’evento.

La via di San Matteo Associazione Culturale
Via Ad Duo Flumina, 12
84040 Casal Velino Marina (SA)
Tel/Fax Ufficio: +3909744907243