Proposte per un viaggio a Londra a inizio estate

Stai pensando ad un viaggio nella capitale inglese tra giugno e luglio?

Persone Antebellum, Paul Simon, Bruce Springsteen
Luoghi James Park, Holland Park, Hyde Park Calling, Inghilterra, Londra
Argomenti sport, tennis, musica, urbanistica

07/mag/2012 14.30.14 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Stai pensando ad un viaggio nella capitale inglese tra giugno e luglio? Scopri quali eventi ti attendono.

 

Se state pensando di prendervi una vacanza agli inizi dell’estate ma non avete ancora idea di dover poter andare, l’Inghilterra vi attende con tanti interessanti eventi e concerti proprio in quel periodo.

Il 25 giugno 2012 avrà inizio il famoso Torneo di Wimbledon, considerato il più antico e prestigioso evento nello sport del tennis. Il torneo si protrae a Wimbledon per circa 2 settimane (13 giornate di gioco in tutto) ed è il terzo dei tornei del Grande Slam (in tutto 4). Per l’acquisto dei biglietti ci si organizza un anno prima facendo richiesta di partecipare all’estrazione. Dato che ormai è tardi, se non vi siete organizzati in questo modo, c’è la possibilità di comprare i biglietti il giorno stesso dell’evento, ma armatevi di tanta pazienza e preparatevi a code interminabili, anzi alla coda per eccellenza, la famosa “Queue” di Wimbledon. Se nonostante tutta la coda non riuscite ad ottenere un biglietto per tempo, potete sempre sperare di acquistare un biglietto riusato da chi se ne va prima, l’ingresso è permesso fino alle 8 di sera. Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale del Torneo di Wimbledon, www.wimbledon.org.

Sempre in Inghilterra in quel periodo potrete assistere alla Royal Ascot, la più famosa corsa di cavalli al mondo. Oltre che un evento sportivo, la corsa di Ascot è conosciuta in tutto il mondo più che altro come evento sociale in cui donne e signorine sfoggiano coloratissimi e vistosi cappelli.  Per questo evento vige infatti un dress code molto preciso e oltre a vedere competere i più famosi cavalli e fantini si assiste a vere e proprie sfilate di abiti e costumi particolari.

Per i più appassionati di musica invece si tiene a Londra a luglio l’Hard Rock Calling. È un festival musicale che si svolge ogni anno nell’Hyde Park di Londra, motivo per cui viene anche chiamato Hyde Park Calling, ed è organizzato dall’Hard Rock Cafè. Il Festival si svolgerà dal 13 al 15 luglio 2012 e tra gli artisti che si esibiranno troviamo Bruce Springsteen, Paul Simon e Lady Antebellum.

Se il vostro viaggio a Londra durerà solo qualche giorno e preferite spendere il vostro tempo per una visita veloce della città, sappiate che la capitale inglese è ricca di monumenti da non tralasciare come il Big Ben, Buckingham Palace, Westminster Abbey o Tower Bridge, il celebre ponte levatoio della città. Se amate il verde e stare all’aria aperta, Londra presenta anche numerosi parchi nei quali rilassarsi in mezzo alla natura come Holland Park o il St. James Park.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl