Il Workshop virtuale delle Vergini Americane

27/mar/2006 03.48.16 Uff. del Turismo Isole Vergini Americane Contatta l'autore

Il Workshop virtuale delle Vergini Americane

A partire dal prossimo 3 aprile un’occasione unica attende tutti gli operatori del settore. Un workshop virtuale sulle Isole Vergini Americane vi permetterà di conoscere tutto sull’arcipelago caraibico a stelle e strisce e di vincere 3 favolosi viaggi nel paradiso naturale delle USVI. Gadget, poster, DVD, maglietta e cappellino attendono altri 50 fortunati. I premi saranno estratti a sorte tra tutti coloro che avranno partecipato al workshop e risposto esattamente alle 8 domande che vi porremo, una per ogni puntata.

Solo 8 appuntamenti, due per settimana, per un meraviglioso viaggio alla scoperta di The America’s Caribbean senza muovervi di un passo dal vostro ufficio. Dove si trovano, come arrivarci, che cosa portare, cosa vedere, cosa fare... In poche righe un compendio fondamentale per capire e conoscere le ricchezze delle Vergini Americane. Vi immergerete nell’atmosfera glamour di St. Thomas con le sue strade affollate di negozi, magazzini e boutique esclusive per uno shopping all’insegna del tax-free. Sarete trasportati a St. Croix, tra le vestigia di un passato coloniale che ancora vive nel suo paesaggio costellato di piantagioni e ville dal fascino antico. Vi troverete nel mezzo di una lussureggiante foresta tropicale, all’interno del Parco Nazionale delle Vergini Americane di St. John.

Ma non solo: sarete tentati dal Cruzan rum, uno dei rum caraibici più apprezzati al mondo, sognerete di corsari, pirati e filibustieri tra le rovine del castello di Barbanera e la baia di Charlotte Amalie, conosciuta con l’evocativo nome di Sir Francis Drake Passage. Verrete travolti dal ritmo scatenato dei tre carnevali delle Vergini Americane. Ascolterete il silenzioso frusciare degli alisei, vi farete cullare dalle tiepide onde del mare, vi scalderete al tepore del sole adagiati su candide spiagge di velluto. Scoprirete un luogo ideale per festeggiare anniversari, trascorrere lune di miele e, perchè no?, organizzare matrimoni da sogno.

Venirci a trovare è semplice. Non dovrete neppure alzarvi dalla vostra poltrona. Basta cliccare su www.guidaviaggi.it, entrare nel workshop e compilare il modulo d’iscrizione a partire dal 3 aprile 2006. Poi mettetevi comodi, sorseggiatevi un buon drink e godetevi lo spettacolo dei Caraibi Americani. Ah, ricordatevi di rispondere alle domande. La dea bendata potrebbe farvi visita e trasformare un assaggio virtuale in un viaggio irripetibile.

Il workshop è organizzato dall’Ente del Turismo delle Vergini Americane in collaborazione con Guida Viaggi. Dal 3 aprile al 30 aprile 2006, 8 puntate dedicate all’arcipelago a stelle e strisce. L’appuntamento è  il lunedì ed il giovedì di ogni settimana, direttamente nella vostra casella di posta. Poche righe, il tempo di sorseggiare il vostro drink e il gioco è fatto: peccato non esserci!

Questo programma di marketing si inserisce in una ricca serie di iniziative dedicate alle US Virgin Islands. Proprio in questi ultimi mesi, l’ufficio Italiano delle Isole Vergini Americane si è dotato di nuovi efficaci strumenti per la promozione della propria destinazione: nuovi poster, nuovi DVD, ma soprattutto una nuovissima guida completamente in Italiano di 12 pagine ed un aggiornatissimo sito internet in italiano appena inaugurato in occasione della BIT, dove è possibile trovare tutto, ma proprio tutto, su The America’s Caribbean.

Uff. del Turismo Isole Vergini Americane

c/o Thema Nuovi Mondi Srl