Scegli il tuo hotel o il tuo residence a Caorle

Scegli il tuo hotel o il tuo residence a Caorle.

Luoghi Valle Vecchia, Caorle, Ca' Corniani, Ca' Cottoni, San Gaetano
Organizzazioni Visitare Caorle
Argomenti ecologia, aeronautica, strutture turistiche, edilizia

18/mag/2012 11.51.16 Sara Borsari Contatta l'autore

Visitare Caorle è un ottimo modo per trascorrere una vacanza rilassante, specie se amate il mare. Una località incantevole, con mare cristallino e la splendida passeggiata di Lungomare Petronia. Grazie all’aviosuperficie presente proprio a pochi chilometri, si può sorvolare Caorle a bordo di un piccolo aereo e ammirare il paesaggio.

La pista è lunga circa 800 metri, con una piazzola dotata di tutti i comfort necessari per gli aviatori. Ci sono poi hangar coperti, cui possono accedere tutti coloro che, anche per pochi giorni, abbiano voglia di utilizzare le strutture dell’aviosuperficie. Caorle ha ricevuto la prima Bandiera Blu nel 2002, poi nel 2006 e nel 2008. Da allora è stata sempre premiata per l’eccellente ospitalità, grazie alla limpidezza dell’acqua e alla pulizia delle spiagge. Un riconoscimento importante, che rende questa località meta ambita.

Tra l’altro, a breve distanza dal mare esiste una meravigliosa oasi naturalistica di prestigio internazionale, Valle Vecchia: una vera “chicca” in più per tutti i visitatori attenti all’ambiente e alla valorizzazione del territorio. Caratteristici borghi impreziosiscono lo scenario di Caorle: Cà Cottoni, Cà Corniani, San Gaetano. Il rispetto per la natura è portato avanti anche grazie a campagne di sensibilizzazione che spiegano ad adulti e bambini cos’è la raccolta differenziata e come avviene il riciclaggio dei rifiuti. Viste le premesse, non ci sono dubbi che una vacanza a Caorle è vivamente consigliata a tutte le famiglie. Prenotare la struttura ricettiva è facile e veloce, basta collegarsi a internet e digitare “caorle appartamenti”, “hotel caorle” o “caorle residence”: verificata la disponibilità è sufficiente un click!