Un'indimenticabile vacanza al lago

Luoghi Adamello Brenta, Trentino Alto Adige, Dolomiti del Brenta, Molveno, Lago di Molveno
Argomenti idrografia, turismo, sport

20/mag/2012 10.44.47 Sara Borsari Contatta l'autore

Risale all'incirca agli inizi del Novecento la vocazione turistica di Molveno, cittadina di poco più di 1.200 abitanti nel cuore delle Dolomiti di Brenta e del gruppo dell'Adamello Brenta in Trentino. Posizionata ad un'altitudine di circa 864 m, Molveno è da sempre stata particolarmente amata per la bellezza mozzafiato del suo Lago, il Lago di Molveno. Specchio d'acqua fra i più ampi e profondi della regione, il Lago di Molveno colpisce e affascina per lo splendore dei suoi fondali e le variazioni cangianti delle sue acque, dal blu al turchese.

La spiaggia chiara che lo circonda lo rende una meta felice per gli amanti dei bagni di sole e, in questo caso, di acqua dolce e cristallina, ma anche gli sportivi trovano qui infinite possibilità di divertimento e allenamento. Vela, windsurf, pesca: sono solo alcune delle opportunità sportive e amatoriali praticabili sul Lago di Molveno, specialmente ora e per tutta l'estate. L'offerta ricettiva è degna della bellezza del luogo: gli hotel a Molveno sono immersi nella natura romantica del lago e spesso fanno anche da SPA e centro benessere, oltre a mettere a disposizione dei propri ospiti spazi, strumenti e attrezzature per attività sportive quali nordic walking, mountain bike, nuoto, ecc.

In rete basta cliccare “alberghi molveno” per trovare quello più in linea con le proprie esigenze nel contesto di una vacanza al lago. Tra l'altro già a giugno si possono trovare last minute e offerte speciali per i primi vacanzieri della stagione. Intanto la località di Molveno si prepara ad accoglierli al meglio: durante la stagione estiva il centro di Molveno diventa zona pedonale, mentre tutt'intorno viene allestito un eccellente servizio di parcheggio. In questo modo il cuore di Molveno torna a sprigionare tutta la sua tipica atmosfera alpina, da respirare con gli occhi e con l'anima, in ogni istante di un'indimenticabile vacanza al lago.