Un viaggio in Tanzania: esperienza indimenticabile

20/mag/2012 14.14.39 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Viaggi in Tanzania. La Tanzania è una nazione molto giovane, nasce dalla fusione di Zanzibar con la Tanganica negli anni ’60, la sua indipendenza dal Regno Unito è datata 1961, la capitale Dodoma, è situata nella parte centrale della Tanzania.

Nonostante la Repubblica Unita di Tanzania sia relativamente giovane, nei pressi della Gola di Oduvai sono stati trovati antichissimi resti umani datati 10.000 anni fa. Proprio in queste terre dell’Africa orientali ci furono i primi insediamenti umani in della storia, motivo per cui la Tanzania è anche soprannominata “culla dell’umanità”.

Nel corso della sua storia la Tanzania venne colonizzata da numerose popolazioni: arabi e persiani nel 1000 A. C. che diedero il via alla commercializzazione di materiali preziosi come l’avorio e l’oro. Della colonizzazione araba oggi rimane l’islam, religione più diffusa nel paese, dal punto di vista culturale i bantu (popolazione autoctona) appresero dagli arabi la scrittura, la letteratura e la matematica.

L’ultimo colonizzatore della Tanzania fu il Regno Unito, l’occupazione durò fino al ’61 con l’indipendenza, a cui si succedettero forme di governo molto varie, a partire dal socialismo agricolo a più evolute forme di democrazia.

Nonostante l’instabilità politica la Tanzania è un paese di primati: secondo paese al mondo per estensione, la regione dei Grandi Laghi con il Lago Vittoria (terzo lago più grande al mondo) e la Rift Valley offre spettacoli naturali di indimenticabile bellezza. Di maestosa bellezza sono anche i vasti Parchi Nazionali sede di viaggi e tour organizzati per un turismo d’avventura che ogni anno richiama turisti da tutto il mondo. Il Serengeti National Park, la riserva naturale di Ngorongoro, il Tarangire National Park, il Lake Manyara National Park sono in grado di restituire, con estrema fedeltà, la grandezza e la maestosità della Natura. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl