La Marina Piccola di Capri

21/mag/2012 20.13.03 Davide Contatta l'autore

Se state organizzando le vostre vacanze in Italia, perché non riflettere e decidere di trascorrere il vostro sogno a Capri? Capri è l'isola magica, dove mitologia e storia si fondono. Per raggiungere l'isola, esiste la tratta di del traghetto Capri e se arrivate da Napoli la tratta degli aliscafi che collegano Napoli Capri, sarà quella che farà al caso vostro. Uno dei luoghi incantevoli da visitare sull' isola, è senza dubbio l'area della Marina Piccola. Da Marina Piccola, potrete trovarvi di fronte a piccole spiaggette che hanno un' ottima visuale sui Faraglioni, le importanti formazioni rocciose che hanno dato una delle identità fondamentali all' isola insieme alla tanto amata Grotta Azzurra. Da Marina Piccola, inoltre avrete la possibilità di raggiungere tutte le massime attrazioni di Capri come ad esempio la Via Mulo e la Via Krupp, che è splendidamente collocata su di uno spazio e progettata con un andamento sinusale che viene facilmente percorsa sia in discesa che in salita. Inoltre, arriverete alla famosissima Piazzetta Umberto I, dove i bar raffinati ed i negozi di alta fattura incanteranno in ogni loro forma. Ed infine, riuscirete a visualizzare lo Scoglio delle Sirene, dove si credeva che, dall' opera capolavoro dello scrittore e poeta greco Omero, Ulisse si sia fermato durante il suo viaggio "l' Odissea" ed avrebbe incontrato le mitologiche sirene che ammaliavano con il loro canto i viaggiatori facendoli misteriosamente sparire.