Mirano: vacanze a due passi da Venezia

23/mag/2012 10.28.04 esseo Contatta l'autore

Tra non molto arriverà l’estate e il sogno di trascorrere un soggiorno nella splendida città sull’acqua, Venezia, la città degli innamorati, e magari anche al Lido, la sua spiaggia assolata e meta di turisti da tutto il mondo, potrebbe diventare facilmente realtà. Cercando online “vacanze vicino venezia” ma anche “hotel vicino a Venezia” si possono scoprire località e strutture ricettive ideali per coniugare il famigerato binomio qualità/prezzo.

Per esempio a Mirano, piccolo comune della provincia di Venezia a soli 20 km dalla Serenissima, si può scegliere di soggiornare in tutta comodità senza dover spendere cifre stellari e senza dover rinunciare a visitare le meraviglie della città lagunare. Anzi, alloggiare fuori Venezia può rivelarsi un’ottima occasione per spingersi anche oltre la sola visita della storica Repubblica, arricchendo il proprio itinerario di ulteriori luoghi di interesse circostanti, come le Ville Venete e città vicine quali Padova e Treviso.

Arrivare Venezia da Mirano è semplicissimo: ci sono autobus ogni 20 minuti e un buon albergo di Mirano sarà certamente in grado di offrire, fra gli altri, anche un servizio biglietteria per i bus e soddisfare qualsiasi richiesta di informazioni circa spostamenti, tragitti, percorsi turistici e non, mezzi utili e disponibili per raggiungere qualsiasi luogo storico, culturale, ricreativo della mitica Repubblica di Venezia e suoi dintorni. Non resta che iniziare a progettare la partenza per Mirano, da dove disegnare il proprio viaggio alla scoperta di Venezia e dell’entroterra veneziano.