Lido di Jesolo: non solo mare

23/mag/2012 11.20.14 esseo Contatta l'autore

Chi sceglie di passare le vacanze al Lido di Jesolo (VE) è di solito alla ricerca di sabbia dorata, mare aperto, vita notturna animata, parchi giochi e acquatici, shopping, hotel per ogni esigenza, individuale e famigliare (online basta cliccare, per esempio, “hotel con piscina a jesolo”, “hotel jesolo 4 stelle”, e così via). Jesolo offre davvero un ventaglio di opportunità per tutti i gusti e i desideri vacanzieri. Tuttavia il Lido di Jesolo non è soltanto la tipica stazione marittima in cui soggiornare d'estate.

La bellezza più profonda di Jesolo è forse poco conosciuta ai più: il paesaggio naturale in cui è immersa, di cui godere per tutta la vacanza grazie a numerose iniziative e possibilità sportive e ricreative. Poco distante dalla laguna veneziana, da un ecosistema e da oasi protette uniche e scrupolosamente conservate, Jesolo è vivificata da una folta pineta, fresca e rilassante, polmone verde e cuore naturale della località e dei suoi dintorni.

Jesolo si propone quindi anche come meta perfetta per chi ama passeggiare non solo sul bagnasciuga ma anche in mezzo alla natura di una località marittima; per chi vuole avventurarsi in escursioni, trekking, percorsi in bicicletta o in sella a un cavallo; per chi vuole cimentarsi nel birdwatching, ecc. Insomma, una volta scelta la giusta sistemazione alberghiera in grado di soddisfare al meglio le proprie necessità, non rimane che buttarsi non solo in mare, tuffandosi nelle acque dell'Adriatico jesolano, bensì in una serie di attività sportive e ricreative in grado di emozionare e colorare di natura una vacanza di non solo mare.