Dimaro: una vacanza da numero uno

Dimaro è una bellissima cittadina in Val di Sole nei pressi di Madonna di Campiglio.

Luoghi Dolomiti, Civezzano, Dimaro, Madonna di Campiglio, Rabbi, Val di Sole
Argomenti alimenti, gastronomia

23/mag/2012 16.51.02 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dimaro è una bellissima cittadina in Val di Sole nei pressi di Madonna di Campiglio. Durante l’estate è la località ideale per trascorrere una vacanza in tutta tranquillità in compagnia di familiari e amici all’insegna dello sport e della natura.

Lo splendido scenario naturale, affacciato sulle Dolomiti di Brent,  regala suggestioni e divertimento per gli amanti degli sport invernali ed itinerari a piedi o in bici da fare durante tutta la stagione calda. Ma Dimaro, e la Val di Sole, sono anche la meta giusta per chi è alla ricerca di relax.

L’ospitalità è davvero impeccabile, troviamo hotel con spa annessa e piccole locande a gestione familiare ed agriturismi in cui è possibile noleggiare le bicilette e godersi una bella biciclettata fra profumati meleti e vigneti.

Sempre in Val di Sole troviamo anche le terme di Rabbi: immergersi nelle acque termali di Rabbi non è solo un divertimento assoluto per grandi e piccini ma anche un’immersione in acque terapeutiche, conosciute fin dall’antichità per le loro proprietà curative.

L’altro “piatto forte” della zona di Dimaro e Val di Sole è sicuramente la cucina: una gastronomia fatta di sapori semplici e genuini. Gnocchi, formaggi, pane appena sfornato, dessert a base di mele e frutti di bosco, degustazioni dei vini prodotti in loco. Per i più golosi è stata organizzata la manifestazione intitolata “Il cucchiaio dell’Argentario”: passeggiate e menù tipici vi aspetteranno a Civezzano il 10 giugno. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl