Vacanze in montagna

Luoghi Dolomiti, Italia, Trentino Alto Adige, Alto Adige
Argomenti medicina, anatomia, ornitologia, gastronomia

03/giu/2012 19.46.54 Sara Borsari Contatta l'autore

Camminare nei boschi respirando aria pulita e salutare a pieni polmoni, incontrando animali simpatici come scoiattoli e cerbiatti o maestosi come aquile e civette, passeggiando tra fiori bellissimi, rari, colorati e con un profumo da togliere il fiato. Tutto questo sono le Dolomiti in estate. La catena montuosa più famosa d'Italia, infatti, offre ai suoi turisti territori splendidi ed incontaminati, forieri di piacevoli sensazioni. La montagna nella bella stagione è sicuramente un paradiso da non perdere e le escursioni in questi luoghi bellissimi sono davvero una favola: provate a digitare in Internet, per esempio, le parole “escursioni Dolomiti”: troverete delle proposte davvero sorprendenti!

La zona che interessa il Trentino Alto Adige, poi, merita sicuramente una visita. Questo mondo alpino ricco di sentieri per passeggiate in mountain bike o a piedi, i castelli ricchi di tradizioni e di folklore, i musei e la gastronomia meritano sicuramente una citazione. E che dire poi del benessere? Ritrovare armonia tra corpo e mente è qui possibile grazie alle terme e alle spa che offrono piacevoli riti come il bagno di fieno o i massaggi alle erbe alpine. Le vacanze estive in Alto Adige sono un piacevole modo per ricaricarsi!