Programma le tue vacanze, per tutto l’anno

03/giu/2012 19.59.18 Sara Borsari Contatta l'autore

Quando si avvicinano le ferie, non si vede l’ora che arrivino e il momento della partenza è sempre troppo lontano. Pensare alle vacanze fa bene allo spirito e aiuta a sopportare gli ultimi giorni di lavoro prima dell’agognato riposo. Se non avete ancora scelto la vostra meta, vi consigliamo di optare per dei soggiorni che possano essere interessanti dal punto di vista naturalistico, lontani dallo stress ne saprete certamente apprezzare gli effetti benefici. In vacanza si può fare di tutto, scoprire nuovi posti, godere dei momenti di relax e perché no, approfittarne per scoprire quali piatti tipici sono di nostro gradimento.

In alcune regioni non sarà difficile conciliare le varie attività preferite e vivere appieno lo spettacolo della natura. Del resto con una terra come l’Italia non è difficile trovare posti belli che possano soddisfare le esigenze di tutti.

Dal nord al sud, dal Trentino all’Etna, i vostri soggiorni potranno essere all’insegna degli sport invernali o del benessere psicofisico. Certo, qualcuno avrà già associato al Trentino le immagini innevate e le vette da vivere sugli sci, ma forse non tutti sanno anche sull’Etna sarà possibile abbandonarsi alle sensazioni di libertà che gli sci regalano.

Da una posizione privilegiata, guardando in basso sarà bello poter guardare il mare mentre la neve vi avvolgerà. Provate a cercare sul web “sci alpinismo Etna” e vi renderete conto di quale spettacolo naturale potreste vivere. Allo stesso tempo, potrete approfittare di qualche giorno per trascorrere delle vacanze benessere in Trentino in compagnia della dolce metà o della compagnia di sempre, in attesa che l’Etna sufficientemente imbiancato,sarà bello vivere a contatto con la natura.