La notte bianca di Jesolo

Per molti Jesolo è la località balneare dell'alto Adriatico più divertente e giovane, grazie alla quantità di locali, discoteche, pub e sale giochi aperte fino ad ore piccole; negli ultimi anni Jesolo è riuscita ad aggiudicarsi la palma di lido più divertente delle coste venete.

Luoghi Mar Adriatico, Jesolo
Argomenti idrografia, strutture turistiche, marina, commercio

04/giu/2012 15.31.01 Sara Borsari Contatta l'autore

Per molti Jesolo è la località balneare dell’alto Adriatico più divertente e giovane, grazie alla quantità di locali, discoteche, pub e sale giochi aperte fino ad ore piccole; negli ultimi anni Jesolo è riuscita ad aggiudicarsi la palma di lido più divertente delle coste venete.

Certo la vita notturna è una delle migliori attrazioni del Lido di Jesolo ma anche le spiagge non hanno nulla da invidiare a quelle del resto dell’Adriatico. Jesolo possiede una delle spiagge più ampie e curate, con una sabbia soffice e dorata, un bagnasciuga che si presta perfettamente a fare delle lunghe passeggiate in compagnia.

Le file di ombrelloni colorati sono quanto di meglio si possa sperare per tutti coloro che vogliono divertirsi e conoscere tante persone nuove. Il litorale è sicuro al 100%, ideale per i primi approcci al mare dei più piccoli, niente sbalzi ma un dolce degradare dell’acqua per un divertimento marino totalmente sicuro.

E’ possibile avanzare per decine e decine di metri senza possibilità di trovare fondali troppo alti, ma solo un’acqua sempre alla giusta temperatura ideale anche per chi non è un nuotatore provetto.

Celebri sono anche le vie dello shopping di Jesolo, dopo cena fino a mezzanotte, quando la temperatura si abbassa, le strade del centro si riempiono di una via vai di persone, con spettacoli all’aperto, concerti, bancarelle e negozi aperti fino a tardi. Per chi ama la tranquillità ed il silenzio delle pineta consigliamo di soggiornare in un bungalow a cavallino (http://www.deifiori.it/it-it/villaggio/bungalow) oppure, per chi possiede tutta l’attrezzatura, in un campeggio a Cavallino Jesolo (http://www.deifiori.it). Tranquillità e vita notturna all’occorrenza: una dei tanti vantaggi di una vacanza a Jesolo.