Relax in Trentino Alto Adige

Luoghi Alpi, Trentino Alto Adige, Alto Adige, Parco Naturale di Paneveggio
Argomenti botanica, selvicoltura, edilizia

04/giu/2012 21.05.23 Sara Borsari Contatta l'autore

Prima o poi nella vita capita il momento in cui su vuole scappare da tutto e da tutti e si sente la necessità di cambiare aria e di solitudine. In quei momenti la voglia di staccare la spina e di stare soli prende il sopravvento e non si vuole altro che pace e tranquillità. Se questa è la sensazione che state vivendo, allora che ne dite di una bella vacanza in montagna, lontani dallo smog e dall'aria inquinata? In Trentino Alto Adige, per esempio, potrete vivere una vacanza bellissima, immersi nella natura più incontaminata, tra flora e fauna indimenticabile e stupenda. E per conoscere la regione in tutto il suo splendore meritano una visita sicuramente i luoghi più tipici della stessa: cliccate, per esempio, “rifugi Alto Adige”, potrete così conoscere in dettaglio questi meravigliosi edifici nati in passato per aiutare i viandanti che attraversavano le alpi e ricercavano dei luoghi in cui ripararsi.

Le vacanze natura in Trentino Alto Adige saranno sicuramente un'esperienza indimenticabile: parchi, laghi e vette alpine, infatti, vi offriranno paesaggi speciali che rimarranno per sempre impressi nel vostro cuore, come per esempio il Parco di Paneveggio – Pale di San Martino in cui potrete fare delle bellissime escursioni e in cui potrete ammirare la famosa foresta dei violini, il parco di abeti rossi dal cui legno si ricavano preziosissimi violini.

Natura, relax e tranquillità...cosa volere di più da una vacanza?