Passo del Tonale: lo sci estivo

06/giu/2012 17.41.26 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Passo del Tonale, situato ai piedi del Ghiaccio del Presena, offre la possibilità agli sciatori esperti, di praticare gli sport invernali anche durante il periodo estivo. La zona è servita con una ricettività alberghiera all’avanguardia ed è il luogo ideale per trascorrere una vacanza all’insegna dello sport.

A Paso Tonale si trova anche un’importante scuola dedicata agli sport invernali ma è anche il luogo ideale per fare itinerari in mountain bike immersi nella bellezza della natura delle Dolomiti. La Capanna Presena e l’area dei larghetti sono mete per escursionisti esperti in grado di regalare preziosi scorci di rara bellezza.

Nelle cime dell’Albiolo possiamo trovare un monumento dedicato al Primo conflitto mondiale, la vicina chiesetta medioevale di San Bartolomeo è un piccolo scrigno di arte sacra: una piacevole sorpresa per chi desidera riscoprire la spiritualità in alta quota.

Durante tutta la stagione estiva i visitatori potranno godere di un ampio e variegato calendario di eventi, fra cui spiccano i concerti che fanno capo al Festival i Suoni delle Dolomiti previsti a Ledro per il mese di luglio. Sempre a luglio, al centro storico di Ala, troviamo l’appuntamento intitolato: “Seducenti scenari di pietra” una rievocazione storica per riscoprire l’antico mestiere della lavorazione del velluto di seta. In contemporanea ci saranno concerti e spettacoli teatrali per grandi e piccini. Insomma non solo sci ma anche tante occasioni di divertimento e musica. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl