Una vacanza in Trentino Alto Adige

13/giu/2012 20.58.26 Sara Borsari Contatta l'autore

Le belle giornate, i raggi caldi del sole, la primavera inoltrata e il fiorire di alberi e prati vi hanno fatto venire voglia di fuggire per un lungo week end in cui ritemprarvi e recuperare le energie perdute durante le lunghe giornate di lavoro? Allora quello che vi ci vuole è una bella vacanza in un clima salubre e frizzante, come solo il Trentino Alto Adige può offrirvi. La regione è, infatti, pronta ad ospitarvi con la sue straordinarie proposte: spa, possibilità di escursioni e trekking, e tanto tanto divertimento. Perchè, allora, non approfittare delle belle giornate per regalarsi un soggiorno in questa terra? Campobase è una delle realtà presenti nel panorama dei tour operator che può aiutarvi ad organizzare un soggiorno nella regione indimenticabile rispettando i territori e le loro culture. Potrete così affidarvi ad esperti del settore turistico per programmare una vacanza a tutto tondo. Cosa ne dite allora di organizzare subito una settimana sulle Dolomiti per rimanere abbagliati dai loro colori meravigliosi e strabilianti e da panorami magici o di un week end sul lago di garda che, nella parte del trentino alto adige, diviene il paradiso perfetto per arampicate, rafting, vela e kanyonig? Ma visitare un paese significa anche e soprattutto apprezzarne la cucina. Ecco perchè non potrete mancare l'appuntamento con vini, frutti di bosco, mele e salumi..tutti da leccarsi i baffi e naturalmente con lo struder, il leggendario dolce a base di mele cotte, uvetta e cannella. Non mancano neppure i primi piatti grazie ai canederli, vera prelibatezza da assaggiare leccandosi i baffi. Una vacanza per il corpo, la mente, lo spirito e...perchè no?Lo stomaco!