Vacanze di famiglia in montagna

21/giu/2012 11.48.44 Sara Borsari Contatta l'autore

Avete voglia di una vacanza davvero rilassante per quest’estate? Allora sicuramente avrete già pensato alla montagna, ma qual è il posto migliore per una famiglia con bambini e magari cane al seguito? Le nostre Alpi offrono molte belle località, ma qui vi parleremo di una vera perla: il lago di Molveno.

Questo specchio d’acqua, pescoso e balneabile, si trova in Trentino, al cospetto delle cime del gruppo Brenta e della Paganella. Il luogo, oltre ad essere molto bello (cantato anche dal Fogazzaro), offre molteplici opportunità di svago. Si può decidere di impigrirsi sulla spiaggia mentre i bambini sguazzano in acqua con il fedele amico a quattro zampe, oppure dedicare la giornata all’avventura, cimentandosi nei percorsi sospesi del Forest Park.  Per immersioni nel verde, sono a disposizione i sentieri che portano ai vari rifugi delle Dolomiti di Brenta.

Se vi piace scoprire le tradizioni culinarie dei luoghi dove soggiornate, potrete approfittare dell’offerta di luglio “Sapori e profumi tipici sul lago di Molveno”, che comprende dei menù tipici, la degustazione di vini e di torte e un piccolo corso per imparare a cucinare lo strudel molvenese. Altre settimane dedicate alla gastronomia sono previste durante tutta l’estate.

Se acquisterete la Molveno Card, vi garantirete, durante il vostro soggiorno, vantaggiosi sconti sul prezzo di numerose attività, come piscina, tennis, minigolf, barche, basket, beach volley, canoe, parapendio, Forest park, impianti di risalita, taxi e cinema.