Enogastronomia in trentino

21/giu/2012 17.43.59 Sara Borsari Contatta l'autore

Chi lo ha detto che vacanza è soltanto sinonimo di mare, spiaggia e sole oppure di neve, montagne e boschi? Le ferie possono essere anche un valido momento per conoscere la cultura di un paese, di una regione o di una zona nel modo più piacevole che esiste: mangiando! E già, perchè i tour enogastronomici offerti da alcune regioni di Italia stanno davvero spopolando tra i nostri connazionali ma nono solo: turisti da ogni dove stanno infatti abbracciando questo stile di vacanza per conoscere in modo goloso la cultura e il follore del nostro paese. Ed ecco che allora fioccano le offerte. E una regione golosa come il trentino alto adige non può che assecondare questa piacevole novità di idea di vacanza. E così formaggi, miele, frutta, dolci, canederli, salumi, grappe, vini ma anche funghi ed olio sono una delle attrattive principali per i turisti. E allora non resta che prenotare una vacanza in questa zona, affidandosi a tour operator che promettono di offrire una vacanza a 360° ai propri ospiti, come campo base travel, oppure prenotare autonomamente un albergo o un bread and breakfast o uno chalet o perchè no...un maso, la tipica abitazione trentina in cui in passato venivano prodotti i formaggi e che oggi molte volte da casa rurale è diventata un vero e proprio luogo turistico...in questo modo sarete davvero immersi nella cultura enogastronomica della regione. Basterà digitare in un qualsiasi motore di ricerca le parole “maso in trentino” per avere una panoramica delle proposte offerte.