Sport e attività in Trentino Alto Adige

25/giu/2012 11.40.19 Sara Borsari Contatta l'autore

Fate parte della schiera di quei ritardatari che ancora non hanno prenotato le vacanze e siete indecisi sulla meta? Se siete delle persone sportive, dinamiche ed avventurose, allora il Trentino Alto Adige potrebbe proprio fare al caso vostro. Praticare canyonig, rafting, kayak, scalare vette montuose, percorrere sentieri affascinanti o semplicemente fare lunghe camminate in mezzo alla natura...tutto ciò è possibile in questa regione. Provate, per esempio, a digitare in un qualsiasi motore di ricerca le parole canyonig riva del garda, potrete conoscere tutti i modi per praticare torrentismo in una delle regioni più belle della nostra penisola: l'ambiente selvaggio e il sole che filtra dalle rocce creano, infatti, una sensazione piacevole e avventurosa, unica davvero. Ma anche l'arrampicata in trentino è un'esperienza che conquista. Dal free climbing al bouldering, lo scalare i massi senza assicurazione, passando per l'alpinismo sono molte le discipline che trovano qui le loro palestre naturali o artificiali come , per esempio, Arco patria dell'arrampicata sportiva che ogni anno ospita il famosissimo Rock Master. Ma la vacanza attiva è anche trekking sulle Dolomiti, percorrere in mountain bike i sentieri, pescare e praticare surf e vela....insomma c'è ne è davvero per tutti i gusti...vi divertirete tantissimo...rimanendo, vista l'enorme quantità di sport praticabili, con un fisico asciutto e tonico a prova di campione sportivo.