Località vacanziere: Carano

25/giu/2012 20.00.03 Sara Borsari Contatta l'autore

Organizzare un viaggio in Trentino è davvero semplicissimo. La regione offre la possibilità di scegliere località e struttura ricettiva adatta consultando siti specializzati. Comodamente da casa, ovunque voi siate, grazie ad un pc e al collegamento internet potrete avere una panoramica completa dei più bei posti da visitare e degli hotel e B&B migliori.

La scelta è semplificata dalla presenza di numerosi pacchetti tematici, sviluppati su misura in base alle esigenze del “turista tipo”: c’è chi desidera una vacanza attiva, chi vuol vivere un’esperienza rilassante alle terme, chi cerca il contatto con la natura. Ecco, troverete pacchetti per vacanze dinamiche, relax, enogastronomiche o naturalistiche. I percorsi sono pianificati per accontentare grandi e piccini, senza dimenticare accoglienza e ospitalità in nessun caso.

Qualunque sarà la località del vostro soggiorno, troverete sempre qualcosa da fare e da vedere. Carano, ad esempio, si trova in Val di Fiemme ed è conosciuta per le proprietà terapeutiche delle sue acque, utili per curare malattie reumatiche e irritazioni della pelle. La sua posizione panoramica la caratterizza come punto di riferimento per gli appassionati di nordic walking, escursioni a piedi o in mountain bike. Tra le valli di Primiero, Fiemme e Val di Fassa troverete il Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, spettacolare con le sue foreste secolari, la presenza di cervi (animali simbolo dell’intero Parco), la cornice delle Dolomiti. Non manca, inoltre, il divertimento serale, tra aperitivi, spettacoli musicali e cinematografici, percorsi guidati ai castelli e ai più noti luoghi d’interesse turistico.