Viaggi Irripetibili? Scegli la Terra Toscana

29/giu/2012 14.33.46 WebMaremma Contatta l'autore

Viaggi in Toscana, l’opportunità migliore per visitare natura e scoprire la tradizione locale. La regione Toscana è una delle più sorprendenti regioni d'Italia, un territorio ricco di splendore e arte, spazio ottimale per tutti gli amanti del relax, dell'ambiente e della cultura. La regione Toscana prospetta la possibilità di ammirare località e destinazioni di grande incanto, una natura selvaggia e una storia straordinariamente antica. La regione fu colonizzata fin da epoche antichissime, ma le prime vere testimonianze della presenza di insediamenti risalgono al periodo etrusco, furono infatti gli etruschi a fondare le prime cittadine, quali Arezzo, Cosa e Roselle ad esempio e a dare vita alla famosa Etruria. La regione si propone come una delle più soprendenti della penisola italiana , un luogo in cui avere l'opportunità di scoprire città e viste mozzafiato. La Toscana abbraccia cittadina di vasto fascino a livello storico, veri e propri tesori di arte remota, che sapranno raccontare il passato del area : Firenze, Siena, Arezzo, Grosseto, Pisa, Livorno, Massa Carrara, Prato, Pistoia, Lucca, tutte meravigliose cittadine ricche di incanto e arte,la cui scoperta potrà rappresentare motivo di sicuro interesse. La regione include molte aree nel suo territorio interno, tutte estremamente appassionanti a livello naturalistico e turistico, nello specifico si potranno visitare : Maremma, Chianti, Crete Senesi, Garfagnana, Lunigiana, Casentino, Colline Metallifere, Amiata, Mugello, Val’Orcia e Arcipelago Toscano. Un viaggio in Toscana sarà certamente un'occasione singolare e rigenerante nel suo insieme, l'opportunità ottimale per scoprire il incanto autentico di questa regione, ammirando le città d’arte, scoprendo i panorami naturalistici ed apprezzando l’enogastronomia tipica.