Consulenza personalizzata per le vacanze in Val di Fassa

02/lug/2012 11.42.18 Sara Borsari Contatta l'autore

Se amate trascorrere le vostre vacanze in maniera attiva, magari cambiando sport ogni giorno o scoprendo nuovi itinerari per le vostre escursioni, organizzatevi e partite alla volta della Val di Fassa, in Trentino, dove da quest’anno c’è qualcosa di analogo agli animatori di villaggio, con la grossa differenza che in questo caso non sono loro a venire a disturbarvi proprio quando magari vi state rilassando, ma siete voi che, quando avete voglia di muovervi, potete andare da questi “personal mountain assistants” per farvi consigliare. Bella idea vero?

Si tratta dei Fassa Outdoor Check Points, tre punti informativi dislocati nelle località di Canazei, Pozza di Fassa e Moena, all’interno degli uffici per il turismo, che, dal 18 giugno al 15 settembre, saranno aperti tutti i giorni per guidare il turista nelle tante attività che è possibile praticare nel territorio. Oltre a ricevere dei consigli in base alle proprie predilezioni e capacità, presso questi centri di assistenza si possono anche direttamente prenotare escursioni guidate, corsi e lezioni, con sconti speciali se vi sarete muniti della Val di Fassa Card.

Tanto per avere un’idea di come non ci sia verso di annoiarsi, ecco quali sono le attività, oltre al sacrosanto far niente, che potete praticare in Val di Fassa: alpinismo, mountain bike, climbing, bike parks, golf, nordic walking, gite a cavallo, parapendio, pattinaggio, sci d’erba, yoga, piscina, parco avventura. Non resta che tirar fuori pedule, k-way e zaino e partire!