Incanto in Trentino Alto Adige

03/lug/2012 16.53.18 Sara Borsari Contatta l'autore

C'è un luogo magico in Trentino dove il tempo pare essersi fermato. Qui il relax, la tranquillità e l'aria pura rendono questo posto un luogo incantato in cui d'estate è bellissimo perdersi tra escursioni, trekking, giri in mountain bike e scalate e d'inverno divertirsi sulle sue piste di diverse difficoltà e per questo dedicate a tutti: stamo parlando del Passo del Tonale.Qui, al confine tra Trentino Alto Adige e Lombardia inoltre potrete gustare piatti tipici davvero da leccarvi i baffi: dalla tipica e calda polenta, in tantissime varianti, tra cui spicca la polenta rostida tagliata a fette e riscaldata nel lardo con il formaggio o ancora i gnocchi di polenta conditi con burro e salvia. Da non mancare poi un assaggio dei buonissimi formaggi come i casoleti a pasta fresca,o il grana e ancora la ricotta affumicata. Meriterebbero un assaggio anche la minestra d'orzo, i funghi e i buonissimi insaccati, come speck e luganega, la tipica salsiccia. Mele e miele sono altri due ingredienti da non perdere per assaporare tutti i gusti di questa splendida regione. Non resta quindi che prenotare una vacanza in questi luoghi: gli alberghi, come per esempio l'hotel Gardenia, sono super attrezzati e vi renderanno la vacanza un vero paradiso. L'offerta di alloggio è davvero per tutte le tasche e i prezzi sono accessibili a chiunque voglia regalarsi dei splendidi giorni in questo magico luogo.