Trasporti pubblici Linx per Yellowstone National Park

Allegati

04/lug/2012 16.24.07 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

Il sistema di trasporti pubblici LINX opera nelle Northern Rockies servendo lo YELLOWSTONE NATIONAL PARK: bus comodi con numerose corse per chi non vuole guidare.

 

 

 

 

 

Linx LogoLINX é una cooperativa di trasporti che dispone di vari veicoli attraverso ben 27 contee in Idaho, Wyoming e Montana per offrire un sistema unico ed integrato. Linx é quindi un sistema regionale di trasporti che collega al sistema di autobus Linx Bus nello Yellowstone, da Salt Lake City, Utah; Denver, Colorado; Bozeman, Montana; Billings, Montana; ed altri punti nelle Northern Rockies. Si possono fare prenotazioni online per viaggi sui bus regionali. Ciò che Linx non offre sono i tour interpretati o commentati dal guidatore. Piuttosto: la compagnia offre un’alternativa ai viaggiatori individuali, anziani, disabili o internazionali che non desiderano o non sanno guidare. 

 

Inoltre il sistema LINX serve le principali mete all’interno dello Yellowstone National Park, con collegamenti alla comunità porta d’accesso al parco, inclusa la più nota, West Yellowstone, nel Montana.

Linx collega con distinte località in Idaho: Pocatello, Idaho Falls, Rexburg ed Island Park a bordo di Salt Lake Express, passando nel Parco Nazionale dello Yellowstone attraverso West Yellowstone.

Servizio da Jacskon via Grand Teton National Park fino al Flagg Ranch poco fuori dallo Yellowstone, entrata sud, a bordo di Alltrans.

Servizio da Bozeman e Big Sky, Montana entrando nel Parco dello Yellowstone da West Yellowstone a bordo di bus Karst Stage e West Yellowstone Foundation.

Servizio tra Pahaska Tepee fuori dalla porta est del Parco dello Yellowstone e Cody, WY a bordo di bus LP Transportation.

All’interno del Parco Nazionale di Yellowstone, il maggior numero di corse del sistema Linx  é nel versante meridionale, nei due sensi di marcia; tra le location di LINX nello Yellowstone: Madison Junction, Old Faithful, Grant Village, Bridge Bay, Lake Hotel, Fishing Bridge, Canyon e Norris. Tra le fermate fuori dal Parco dello Yellowstone c’è West Yellowstone Visitor Center, inclusa nel biglietto. Le corse sono numerose e consentono molta flessibilità nella visita allo Yellowstone. Nel 2012 è offerta anche una corsa che ha origine a Jackson, WY. Questa corsa giornaliera, che richiede una prenotazione, è operata in continuazione fino a Cody, WY ed altre destinazioni.

 

Dal 1° Giugno al 30 Settembre esistono due tipi di biglietti: il one-day pass a $20, oppure il 5 days pass per $80. Le prenotazioni si possono fare online o contattando il numero locale 877-454-5469. I bus sostano ad ogni fermata contrassegnata. I pass s’acquistano sia online, sia tramite i rivenditori - almeno oltre una ventina! - nelle diverse location dello Yellowstone National Park, del Grand Teton National Park e nelle cittadine perimetrali ai parchi.

Nel periodo dal 15 maggio al 14 Giugno e successivamente, dal 1° Ottobre bisogna fare la prenotazione con 48 ore d’anticipo e pagare $25 a tratta. Sono inoltre disponibili shuttle da e per gli aeroporti di  Bozeman, Montana e Salt Lake City, Utah. Info: www.linx.coop

 

 

 

 

 

 

INFO: RMI ITALIA - c/o Thema Nuovi Mondi Srl -

www.RealAmerica.it - rockymountian@themasrl.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl