Viaggi appassionanti

09/lug/2012 10.46.56 Sara Borsari Contatta l'autore

Almeno una volta nella vita bisognerebbe regalarsi un viaggio con la “v” maiuscola, ma non pensiate al classico viaggio di nozze nelle solite destinazioni, all’interno di villaggi artificiali dove l’unica cosa tipica è, forse, il drink di frutta che vi servono al bar sulla spiaggia. No, stiamo parlando di un viaggio in grado di coinvolgervi ed appassionarvi, stimolando ed appagando la vostra voglia di conoscere e di riempirvi gli occhi di nuove forme e nuovi colori. Per un’esperienza di stupore ed arricchimento culturale personale ci sono molte destinazioni interessanti. Ad esempio, fra i viaggi Azonzo Travel, viene proposta una scoperta del Perù che, toccando luoghi anche poco conosciuti, senza naturalmente tralasciare mete più note come Macchu Picchu, riesce a formare un quadro complessivo di questa terra misteriosa. Il viaggio comprende la visita della capitale Lima così come di piccole comunità di etnia quechua e aymarà, la città Inca di Cuzco e il lago Titicaca e tante altre tappe che vanno a comporre un’esperienza di vera immersione nel paese.

Un’altra destinazione di forte impatto è l’Islanda, dove una natura aspra, forte e bellissima lascerà dei ricordi indelebili in chi la visiti. Qui ci troviamo a ridosso del circolo polare artico, quindi abbiamo un decimo della superficie coperta da ghiacciai, con un’intensa attività geotermica sotterranea dovuta alla sottostante frattura della crosta terrestre. Questo incessante contrasto tra il ghiaccio della superficie e la lava che esce dal sottosuolo ha modellato il paesaggio, tracciando solchi e salti, dove s’incuneano fiordi e precipitano cascate. Troverete maggiori informazioni nei website dei tour operator.