Vacanze a Riva del Garda

15/lug/2012 01.42.41 Web Contatta l'autore

Quando si programma un periodo di vacanze a Riva del Garda non si corre certo il rischio di sbagliare: in ogni periodo dell’anno, per qualsiasi ragione si decida di andare, il risultato è sempre strepitoso. Cittadina dal fascino tipico delle località di villeggiatura sul lago e di montagna al tempo stesso, meta di turisti alla ricerca di un luogo raffinato in cui degustare i piatti della gastronomia tipica o una rinfrescante coppa di gelato nei locali più trendy del centro storico, Riva del Garda è un’autentica perla di questo paesaggio trentino contornato dalle magnifiche vette delle Dolomiti.

Caratterizzata da un affascinante lungolago che si spinge fin nel centro storico caratterizzato da una vecchia rocca, questa frizzante cittadina pullula di turisti di ogni dove in qualsiasi periodo dell’anno. Sede di importanti manifestazioni fieristiche e sportive di livello internazionale, terme e ristoranti, accoglie i suoi visitatori con una gamma di alloggi che va dai bed and breakfast ai residence e agli Spa hotel con centro benessere a Riva del Garda.

Terra di un eccellente olio extravergine di oliva e di ottimi vini, è inoltre il luogo ideale in cui assaggiare le specialità della cucina del Garda, magari in uno degli hotel con ristorante a Riva del Garda.