150° Anniversario dell' Union Pacific Railroad a BOISE (ID)

Allegati

26/lug/2012 12.22.52 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

150° Anniversario per l’UNION PACIFIC RAILROAD a Boise, Idaho

 

 

Fu 150 anni fa che Abraham Lincoln siglò il Pacific Railway Act del 1° Luglio, 1862, creando l’originale Union Pacific. Una delle compagnie icona d’America, oggi, la Union Pacific Railroad é la principale compagnia della Union Pacific Corporation, che collega 23 stati nei due terzi dell’ovest degli USA, tramite rotaia ed offre soluzioni trasporto merci e logistica all’intera rete di forniture. Dal 2000 fino al 2011, la Union Pacific ha investito oltre $31 miliardi nel suo network e nell’operatività gestionale, nelle infrastrutture ed enfatizzando la propria capacità nell’offrire un trasporto merci affidabile, sicuro, a forte risparmio energetico ed ambientalista. Il business diversificato della Union Pacific include anche prodotti agricoli, automobilistici, chimici, energetici, industriali ed intermodali. La ferrovia serve molteplici tra le località con maggior crescita di popolazione e punta su un eccellente customer service. Union Pacific opera rotte competitive dalle maggiori città della West Coast e dai porti della Gulf Coast verso le città porta d’accesso dell’Est, collega col sistema ferroviario canadese ed é l’unica ferrovia che serve le sei città porta d’accesso del Messico.

 A BOISE, Idaho si é celebrato il 150° della storia ferroviaria fatta di edifici storici, strade ferrate e racconti narrati da coloro che hanno contribuito al movimento degli scambi ferroviari ed hanno sentito il fischio del treno di passaggio. La Canyon County celebra ri-dedicando la motrice Union Pacific Engine #616. Azionata a carbone, originalmente viaggiò quale sussidiaria sulla Oregon Short Line. La motrice a vapore ora riposa invece a Nampa al Lakeview Park, dopo essere stata donata alla città nel 1958. Il Nampa Train Depot, che servì quale ufficio per la UP, ora serve quale quartier generale alla Canyon County Historical Society. Il museo che vi si trova offre uno sguardo alla storia della ferrovia a Nampa. Oggi UP fa di Nampa e Pocatello due delle sue stazioni più importanti. Dal 2011 esistono oltre 800 miglia di binari in tutto lo stato dell’Idaho.
Boise celebra la sua storia ferroviaria nel luogo del Boise Union Pacific Depot. L’originale stazione è ora parte del National Register of Historic Places. Fece parte della UP dagli anni della sua nascita nel 1925 fino all’anno della sua messa in vendita alla  Morrison Knudsen Corporation nel 1990. Nel 1996, la città di Boise acquisì il Depot e lo aprì per tour ed eventi speciali. Oggi il Depot, grazie anche ai vicini e scenografici Platt Gardens, offre alcune tra le più belle vedute della città di Boise. Le locomotive 2000 cavalli E-9 a grande velocità, sono le ultime della UP azionate a diesel ed energia elettrica. Costruite dalla General Motors nel 1955, furono progettate per servire i treni passeggeri - famosi - streamliner e domeliner. Il The Promontory, una carrozza bagagli vintage del 1962, è un vero e proprio museo state-of-the-art. Comprende molteplici manufatti, includendo strumenti per la costruzione della strada ferrata e cimeli della prima epoca della UP, oltre a cartoline stereo, parte di una collezione unica della Union Pacific e ad un touch screen che illustra le numerose località che la locomotiva tocca nel 2012, anno celebrativo
.

Oggi uno dei sistemi migliori per familiarizzare con i numerosi luoghi d’interesse della città è il Tour Train, una replica di una locomotiva del 1890 che traina tre carrozze open-air, per un tour di un’ora, narrato, attraverso i diversi quartieri di Boise. Il Tour parte dal Tour Train Depot a Julia Davis Park.

 

INFO: RMI Italia - c/o Thema Nuovi Mondi Srl -

www.RealAmerica.it - rockymountain@themasrl.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl