DENVE BIKE CITY

Allegati

01/ago/2012 10.14.36 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

DENVER: BIKE CITY per 10 semplici ragioni

Denver cementa al sua reputazione di città-bike tra le migliori negli USA !

DENVER B-cycle - Iniziato nell’aprile del 2011 è il primo progetto su vasta scala che coinvolge l’intera città e che rientra nel programma statunitense di bike sharing. E’ facile, economico e divertente. Oltre 600 bici rosse splendenti sono disponibili in 75 stazioni in città. Strisciate una carta di credito per un pass di 8$ al giorno e salite in sella per iniziare l’esplorazione urbana. Denver dispone di 1368 km. di percorsi pavimentati, separati dalle consuete strade: veri bike trail. 30 minuti sono gratuiti; un’ora costa solo 1 $. La bici si ritira in una stazione e si riporta volendo in un’altra , tutte in prossimità di alberghi ed attrattive. http://denver.bcycle.com/

USA Pro Challenge - Dal 20 al 26 Agosto 2012 (termina a Denver il 26 Agosto) tenete ben saldo in manubrio per la 2° edizione dello USA Pro Challenge. L’“America Race” tocca 12 città, in 7 giorni di corsa. Inizio a Durango, e fine corsa a Denver, in centro città. 7 giorni consecutivi, 135 tra i migliori ciclisti del mondo, e 833 km. sulle maestose Montagne Rocciose, su un percorso competitivo attraverso alcuni dei più bei scenari statunitensi.   Nel 2011 gli spettatori raggiunsero oltre 1 milione e 161 paesi del mondo hanno messo in onda in televisione uno degli eventi ciclistici di maggior risonanza nella storia americana. http://www.denver.org/usa-pro-cycling-challenge

Denver Cruiser Ride - Dal 16 Maggio al 26 Settembre, l’irriverente corsa ciclistica gratuita; settimanale con incontro ogni mercoledì, attraverso le strade di Denver. Una tradizione infrasettimanale della Mile High City sin dal 2005; ogni corsa ha il suo tema, che comporta anche bizzarri travestimenti. Nel 2012 il Civic Center Park e Denver Cruiser ospitano molteplici film gratuiti per il bike-in (invece che drive-in!), ad iniziare da metà luglio. Cinema di domenica sera, su schermo di  13 metri, in atmosfera festosa, con carretti di pietanze gastronomiche disponibili prima della proiezione.www.denvercruisers.com

Mountain Bike Adventures - i promontori vicini delle Montagne Rocciose offrono infinite opportunità per escursioni adrenaliniche sulle due ruote. Il Red Rock Amphitheatre and Park, conosciuto soprattutto per i concerti estivi all’aperto sotto le stelle, è una delle principali mete per il mountain bike. Il Red Rock Trail, che inizia nella parte bassa a nord, è molto frequentato proprio per le sue incredibili panoramiche con vista su monolitiche rocce rosse d’arenaria alte 90 metri e sullo Skyline di Denver.www.denveradventures.com/mountain-biking